Juventus, addio Ronaldo e crollo social

L’addio di Cristiano Ronaldo ha avuto un impatto anche sui social network con la Juventus che ha visto scendere in maniera netta il numero dei suoi followers su Instagram.

Ronaldo Juventus social
Ronaldo

Ronaldo, addio alla Juve e crollano i social

Non è un mistero che il portoghese, oltre ad essere un campione in campo, sia anche un grande introito dal punto di vista del marketing per il club che lo ha in rosa. Il suo addio farà perdere certamente appeal alla Juventus che con il suo arrivo tre anni fa aveva guadagnato un alto numero di tifosi in tutto il mondo e di followers sui social.

Followers Juventus
Juventus Instagram

Il crollo lo si può notare facilmente su Instagram con i bianconeri che, dal momento in cui è stato ufficializzato il ritorno del cinque volte Pallone d’oro al Manchester United, hanno visto diminuire il numero di seguaci. Al momento i bianconeri vantano circa 51,2 milioni di followers, mentre il campione portoghese ben 333. Per lo United quindi, oltre ad un investimento tecnico, si tratta anche di una manovra commerciale di sicuro successo.

LEGGI ANCHE  >>> Futuro Cristiano Ronaldo, arriva l’annuncio di Allegri

Un crollo, quello dei followers Instagram, che si può notare semplicemente ricaricando la pagina ufficiale dei bianconeri, notando che nel giro di pochi minuti il numero dei seguaci diminuisce. Ora la Juventus dovrà trovare un sostituto in sede di calciomercato che possa almeno in parte andare a coprire il vuoto tecnico lasciato dal centravanti portoghese che negli ultimi tre anni è sempre stato il capocannoniere del club bianconeri.

Impostazioni privacy