Il Milan sorride e Pioli ha scelto il suo trequartista: Brahim Diaz da record

Buona la prima per il Milan che batte la Sampdoria grazie ad una rete di Brahim Diaz: Pioli intanto ha scelto il trequartista. 

milan brahim diaz
Il Milan vince grazie ad un gol di Brahim Diaz (Youtube)

La risposta del Milan alle vittorie delle big è arrivata. A Genova, contro una Sampdoria che ha provato ad infastidire i rossoneri senza però trovare il punto del pari. A Pioli è bastato Brahim Diaz, che ha concretizzato con una bella conclusione il lavoro della squadra. Fuga di Calabria sulla destra, taglio di Giroud, impegnato a portare via i centrali, ed inserimento del fantasista che ha fatto centro. Con la complicità di Audero. Pioli sorride, perché alla sua squadra è riuscito tutto. Buone le prove sugli esterni, decisivo il lavoro di Giroud, che per tutto l’arco del match ha cercato profondità per tenere impegnati i difensori blucerchiati. Il resto lo hanno fatto gli inserimenti dei centrocampisti e la solidità di Tomori e Kjaer, con Romagnoli a fare da spettatore in panchina.

Leggi anche: Lazio, Caicedo in partenza: tre squadre in pole per l’attaccante

La caccia al trequartista potrebbe quindi essere terminata. Resta in piedi il nome di Pablo Sarabia, che il Psg darebbe volentieri in prestito, ma Brahim Diaz potrebbe essere la soluzione. Il suo quinto gol in Serie A arriva nuovamente in trasferta, e il dato lascia intuire le qualità del calciatore. Fra la passata stagione e quella appena iniziata, lo spagnolo ex Real Madrid ha messo lo zampino su 4 gol delle ultime 5 prestazioni. Tre reti ed un assist per lui che ora potrebbe diventare la soluzione per Pioli.

Impostazioni privacy