I Saltafila abusivi a Roma sono stati fermati dai carabinieri durante alcuni controlli effettuati nella giornata del 10 agosto.
Nuovo blitz contro i Saltafila abusivi a Roma. Dopo i fermi effettuati nei giorni scorsi, i carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno multato 11 persone, che esercitavano in modo illecito la promozione turistica e l’intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, e altre quattro cittadini dediti al commercio illegale ambulante. Per loro è scattata una sanzione per un totale di oltre 30mila euro. Gli inquirenti hanno contestato la violazione di stazionamento e per questo è scattato anche il divieto di avvicinamento a questa area per 48 ore.
LEGGI ANCHE <<< Elisabetta Canalis corteggiata da Berlusconi: il VIDEO è virale
Il modo di agire era ormai ben consolidato. I saltafila, come riportato dall’Adnkronos, prenotavano un numero cospicuo di biglietti per il Colosseo e li mettevano a disposizione dei turisti ad un prezzo molto più alto. Ticket acquistabili anche tramite pos collegati a conto correnti personali e non di agenzie. Per questo motivo i carabinieri hanno deciso di effettuare anche diversi sequestri per un totale di oltre 5mila euro.
I controlli molto probabilmente continueranno anche nelle prossime settimane. Una lunga battaglia all’illegalità che potrebbe portare ad ulteriori fermi e l’obiettivo resta quello di non dover continuare a fermare questi tour operator non regolari in futuro.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…