Vola nelle tendenze Twitter l’hashtag “Servo del sistema”: Giuseppe Conte incassa migliaia di cinguettii negativi. Cosa è accaduto.
Il politico più amato dagli italiani? A giudicare dai commenti su Twitter si direbbe proprio di no. Da ieri l’hashtag “Servo del sistema”, e il “Con-te mai”, sono balzati in testa alle tendenze. Entrambi sono riferiti all’ex presidente del consiglio, che incassa una ondata di commenti negativi sul suo operato. La sua avventura nel Movimento 5 stelle, dopo i dissapori con Casaleggio e il braccio di ferro con Beppe Grillo sembrava in discesa, e pareva aprire una nuova stagione per i pentastellati. La rivolta social contro Conte però apre una nuova fase, e i motivi sono chiari.
Leggi anche: Da “Mafia Capitale” al matrimonio: Salvatore Buzzi si è sposato
Circa 100 mila tweet, e un balzo immediato nelle tendenze con una fetta di italiani che scatenano la bufera social contro Giuseppe Conte. I motivi? Sono chiari ed espressi in maniera lineate su Twitter. Gli utenti lo accusano infatti di non aver mantenuto fede alle promesse nel corso della sua esperienza a Palazzo Chigi e non solo. Agli utenti non è andata giù la gestione della pandemia, e la frase in cui dichiarò apertamente che “sarebbe stato l’avvocato del popolo”. Non solo.
Il tutto è scaturito dal via libera della Camera ai due emendamenti che costituiranno sostanzialmente la riforma della giustizia. Alcuni pentastellati si sono ribellati alla linea e non c’è stata alcuna consultazione degli iscritti, che poi in extremis si sono ricompattati fra le difficoltà. E intanto Conte finisce in tendenza. Con due hashtag non proprio benevoli nei suoi confronti.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…