“Servo del sistema”: scoppia la bufera social su Giuseppe Conte

Vola nelle tendenze Twitter l’hashtag “Servo del sistema”: Giuseppe Conte incassa migliaia di cinguettii negativi. Cosa è accaduto.

conte servo del sistema
Giuseppe Conte e Beppe Grillo a pranzo (foto Facebook)

Il politico più amato dagli italiani? A giudicare dai commenti su Twitter si direbbe proprio di no. Da ieri l’hashtag “Servo del sistema”, e il “Con-te mai”, sono balzati in testa alle tendenze. Entrambi sono riferiti all’ex presidente del consiglio, che incassa una ondata di commenti negativi sul suo operato. La sua avventura nel Movimento 5 stelle, dopo i dissapori con Casaleggio e il braccio di ferro con Beppe Grillo sembrava in discesa, e pareva aprire una nuova stagione per i pentastellati. La rivolta social contro Conte però apre una nuova fase, e i motivi sono chiari.

Leggi anche: Da “Mafia Capitale” al matrimonio: Salvatore Buzzi si è sposato

Bufera su Giuseppe Conte: “Sei un servo del sistema, Con-te mai”

Giuseppe Conte
Impazza l’hashtag “Conte servo del sistema” (video screenshot)

Circa 100 mila tweet, e un balzo immediato nelle tendenze con una fetta di italiani che scatenano la bufera social contro Giuseppe Conte. I motivi? Sono chiari ed espressi in maniera lineate su Twitter. Gli utenti lo accusano infatti di non aver mantenuto fede alle promesse nel corso della sua esperienza a Palazzo Chigi e non solo. Agli utenti non è andata giù la gestione della pandemia, e la frase in cui dichiarò apertamente che “sarebbe stato l’avvocato del popolo”. Non solo.

Il tutto è scaturito dal via libera della Camera ai due emendamenti che costituiranno sostanzialmente la riforma della giustizia. Alcuni pentastellati si sono ribellati alla linea e non c’è stata alcuna consultazione degli iscritti, che poi in extremis si sono ricompattati fra le difficoltà. E intanto Conte finisce in tendenza. Con due hashtag non proprio benevoli nei suoi confronti. 

Impostazioni privacy