Real+Madrid+Alaba%2C+altro+che+parametro+zero%3A+il+difensore+costa+una+fortuna
erfainait
/2021/07/31/real-madrid-alaba-svincolato-126-milioni/amp/
Kings League

Real Madrid Alaba, altro che parametro zero: il difensore costa una fortuna

Il Real Madrid ha prelevato Alaba da svincolato, ma in Germania fanno i conti di quanto costerà l’austriaco al club: la cifra è incredibile.

Alaba, passato dal Bayern Monaco al Real Madrid (Youtube)

Circa un anno fa Fabio Paratici parlò di mercato creativo per la Juventus. Si riferiva alla crisi economica dovuta ai riflessi della pandemia, che ormai da tempo condiziona anche il calcio. Era un monito a prestare attenzione alle cifre, agli ingaggi, e a puntare su giovani e calciatori svincolati. Il modo di operare ha coinvolto tanti club. Dal Barcellona che ha puntato su Aguero e Depay svincolati, fino al Real Madrid, che dopo aver perso a zero Sergio Ramos, si è fiondato su Alaba, prelevato senza versare nulla al Bayern Monaco. Un affare a zero verrebbe da dire. E invece non sembra essere così, perché Der Spiegel ha fatto i conti in tasca ai blancos, e la permanenza dell’austrico a Madrid costerà cifre incredibili a Florentino Perez.

Leggi anche: Tokyo 2020, niente da fare per Nespoli: è solo argento nel tiro con l’arco

Alaba al Real Madrid, le cifre reali: numeri da capogiro

David Alaba (Youtube)

Secondo quanto afferma Der Spiegel, il Real Madrid spenderà una fortuna per i 5 anni di contratto a David Alaba. Preso a zero dal Bayern Monaco dopo una lunga trattativa, il difensore andrà a raccogliere l’eredità di Sergio Ramos. Florentino Perez non ha esitato, ma per convincere il calciatore, la cifra messa sul piatto è incredibile.

Si parla di circa 20 milioni lordi all’anno più bonus, che per i 5 anni offerti fanno un totale di più di 120 milioni di euro. Parametro zero? Solo sulla carta e alla faccia della crisi. Il Real è sempre il Real, e a Madrid non contano forse le casse, ma hanno solo un obiettivo: vincere. Costi quel che costi.

Francesco Palermo

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 mese ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 mese ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 mese ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 mese ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 mese ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 mese ago