Real Madrid Alaba, altro che parametro zero: il difensore costa una fortuna

Il Real Madrid ha prelevato Alaba da svincolato, ma in Germania fanno i conti di quanto costerà l’austriaco al club: la cifra è incredibile.

Alaba Real Madrid
Alaba, passato dal Bayern Monaco al Real Madrid (Youtube)

Circa un anno fa Fabio Paratici parlò di mercato creativo per la Juventus. Si riferiva alla crisi economica dovuta ai riflessi della pandemia, che ormai da tempo condiziona anche il calcio. Era un monito a prestare attenzione alle cifre, agli ingaggi, e a puntare su giovani e calciatori svincolati. Il modo di operare ha coinvolto tanti club. Dal Barcellona che ha puntato su Aguero e Depay svincolati, fino al Real Madrid, che dopo aver perso a zero Sergio Ramos, si è fiondato su Alaba, prelevato senza versare nulla al Bayern Monaco. Un affare a zero verrebbe da dire. E invece non sembra essere così, perché Der Spiegel ha fatto i conti in tasca ai blancos, e la permanenza dell’austrico a Madrid costerà cifre incredibili a Florentino Perez.

Leggi anche: Tokyo 2020, niente da fare per Nespoli: è solo argento nel tiro con l’arco

Alaba al Real Madrid, le cifre reali: numeri da capogiro

Alaba
David Alaba (Youtube)

Secondo quanto afferma Der Spiegel, il Real Madrid spenderà una fortuna per i 5 anni di contratto a David Alaba. Preso a zero dal Bayern Monaco dopo una lunga trattativa, il difensore andrà a raccogliere l’eredità di Sergio Ramos. Florentino Perez non ha esitato, ma per convincere il calciatore, la cifra messa sul piatto è incredibile.

Si parla di circa 20 milioni lordi all’anno più bonus, che per i 5 anni offerti fanno un totale di più di 120 milioni di euro. Parametro zero? Solo sulla carta e alla faccia della crisi. Il Real è sempre il Real, e a Madrid non contano forse le casse, ma hanno solo un obiettivo: vincere. Costi quel che costi.

Impostazioni privacy