Il nuovo stadio della Roma sorgerà al Gazometro e sarà da 45mila posti. I Friedkin sono pronti a definire il progetto.
Il nuovo stadio della Roma sorgerà al Gazometro. Chiusa definitivamente la questione Tor di Valle, l’impianto che dovrebbe ospitare i giallorossi nascerà nei pressi dei Mercati Generali. Una struttura da 45mila posti, con uno stadio che si prepara ad essere all’inglese e quindi accessibile solo con il trasporto pubblico.
Come riportato da Il Tempo, si tratta di un progetto appena abbozzato e per questo maggiori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane. Ma la famiglia Friedkin sembra aver definitivamente chiuso il progetto e presto saranno dati ulteriori informazioni sul nuovo stadio.
LEGGI ANCHE <<< Stadio Roma, arriva la decisione definitiva della Raggi su ‘Tor di Valle’
Secondo le ultime indiscrezioni, la Curva Sud dovrebbe nascere lato Basilica di San Paolo e la Nord lato Piramide. Potrebbero cambiare anche i nomi delle due tribune. Monte Mario diventerebbe Testaccio e Tevere Garbatella. I Friedkin, inoltre, dovrebbero dare vita ad una apposita stazione per i treni della Roma-Lido per consentire ai tifosi di poter andare allo stadio. Il progetto, come detto, è una bozza e per questo motivo non sembrano esserci ulteriori dettagli. Friedkin, comunque, non ha nessuna intenzione di far fallire questo progetto e presto sono attese informazioni sul nuovo impianto. Il percorso è ancora lungo e ci vuole tempo per vederlo nascere, ma i tifosi non vedono l’ora di poter andare al nuovo stadio.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…