Vaccini, Salvini commenta l'attacco di Mario Draghi
Tragedia di Voghera, Salvini difende l’assessore leghista accusato: “Presto per condannare persona per bene”
La morte del 39enne marocchino dopo un colpo di pistola subito dall’assessore alla sicurezza di Voghera sta scatenando reazioni forti. La politica è scesa in campo per la gravità della situazione. L’assessore è agli arresti e i carabinieri stanno indagando. Intanto il segretario del partito di appartenenza dell’assessore Matteo Salvini, ha rilasciato subito una dichiarazione ripresa da Il Tempo: “E’ partito un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero che, secondo quanto trapela, è già noto purtroppo in città e alle forze dell’ordine per violenze, aggressioni, addirittura atti osceni in luogo pubblico”.
Poi Salvini ha continuato: “E se fosse vero che il soggetto che purtroppo è morto, perché la morte non è mai una bella notizia, era già noto e arci noto alle forze dell’ordine, a commercianti e cittadini di Voghera, evidentemente non si è trattato di un regolamento di conti. – ha concluso – La difesa in questo caso, se così fosse, è sempre legittima”.
Leggi anche > Diletta e Can, la notizia bomba
Forti le reazioni negli altri partiti. Il senatore dem Ferrar invita la Lega a prendere le distanze dall’azione dell’assessore: “Mi auguro che la Lega al più presto prenda le distanze dal gesto di Adriatici. La giustizia fai da te non ha cittadinanza nelle nostre leggi e nella nostra convivenza”.
Leggi anche > Il ritorno di Elisabetta Canalis
Duro anche il Movimento 5S: ” Al di là delle dinamiche e del regolare porto d’armi, penso sia inconcepibile che un uomo delle istituzioni possa andare in giro con un’arma e sostituirsi alle forze dell’ordine”, ha dichiarato Giuseppe Sbrescia. Tante reazioni si annunciano ancora nelle prossime ore.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…