Federico Chiesa conquista Roma, Lui come Mourinho e Francesco Totti – Foto

Federico Chiesa è diventato un murales a Roma nel cuore di Trastevere dove prima c’era stato spazio solo per Francesco Totti.

La rivalità storica tra Juventus e Roma viene messa da parte almeno quando si parla di Nazionale, ma mai come è successo quest’anno con la conquista dell’Europeo. Seguendo la scia di queste emozioni nello storico quartiere di Trastevere è sorto un murales per uno dei grandi protagonisti di Euro 2020, ma che comunque veste la maglia bianconera: Federico Chiesa.

LEGGI ANCHE >>> La gioia di Tardelli. E su Barella e Chiesa…

Partito in sordina con Roberto Mancini che lo aveva lasciato fuori nelle sfide con Turchia e Svizzera, era sceso in campo a qualificazione scucita col Galles giocando una buona partita. Nonostante questo per gli ottavi contro l’Austria Mancio aveva continuato a preferirgli Domenico Berardi, per vederlo poi entrare in campo per decidere la partita, insieme a Matteo Pessina, con un supergol ai supplementari. Da quel momento Chiesa non è più uscito dai titolari realizzando anche il gol del momentaneo vantaggio con la Spagna.

Murales Federico Chiesa, un’opera d’arte

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Il murales su Federico Chiesa è una vera e propria opera d’arte. A disegnarlo è stato lo street artist Greb che ha voluto rappresentarlo in maniera singolare. L’attaccante della Juventus è in ginocchio sulla mappa dell’Europa con le altre squadre rappresentate da personaggi del Subbuteo. Il calciatore ha nella mano sinistra la Coppa Europea e nella destra una bandiera col tricolore con scritto sopra “Football is our game”.

LEGGI ANCHE >>> Come Mancini ha caricato i suoi

Intanto il calciomercato impazza attorno al calciatore. Il Bayern Monaco, e non solo, farebbe follie per prenderlo, ma la Juventus respinge ogni tipo di assalto. Con lui la Vecchia Signora sembra aver finalmente ritrovato il filo rosso con i vecchi fenomeni italiani da Roberto Baggio ad Alessandro Del Piero. E anche se i risultati dai due raggiunti siano lontani la società spera di poter vedere ulteriori miglioramenti in un calciatore che ha giocato una grande stagione nelle difficoltà della gestione di Andrea Pirlo.

Impostazioni privacy