Retroscena Mancini Europeo 2020: come ha caricato i suoi prima della finale – VIDEO

Italia, che carica del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, poco prima che gli azzurri scendessero in campo per affrontare la finale contro l’Inghilterra

Formazioni Italia Belgio
Mancini

La finale di una competizione europea non potrà mai essere come tutte le altre. Lo sa bene Roberto Mancini che, pochi minuti prima che la squadra scendesse in campo a Wembley per affrontare l’Inghilterra, ha voluto caricare la squadra a modo suo. A quanto pare ci è riuscito alla grande visto che i suoi ragazzi non hanno per nulla mollato, neanche dopo la rete siglata da Shaw nei primi minuti di gioco.

C’è un video in cui si ritrae l’ex allenatore di Manchester City ed Inter che, davanti alla lavagnetta per spiegare come si devono muovere i suoi ragazzi contro i ‘Tre Leoni’, scrive la formazione ma non solo. Il video completo lo si potrà gustare giovedì 15 luglio alle ore 20:30 nella docuserie della RaiSogno Azzurro“, ma c’è una piccola anticipazione:

Formazione ufficiale : “Gigio, Di Lo, Leo, Giorgio, Spina (ridono tutti, ndr), Emerson, Jorgho, Marco, Bare, Ciro, Lorenzo e Federico“. Anche la battuta su Spinazzola, dove tutti hanno riso compreso lo sfortunato calciatore vittima di un brutto infortunio contro il Belgio, ha fatto in modo che la squadra trovasse quella tranquillità di cui aveva bisogno. Un modo per cacciare via l’ansia ed anche in questo ci è riuscito.

LEGGI ANCHE >>> Il Pianto d’;amore tra Vialli e Mancini spiega ogni cosa – VIDEO

Di solito ci sono allenatori che spiegano e fanno mille monologhi, ma non Mancini che parla apertamente e con il cuore in mano alla sua squadra pochi minuti prima del fischio di inizio di Kuipers: “Non ho niente da dirvi, voi sapete quello che siete. Non siamo qua per caso. Siamo noi i padroni del nostro destino: non l’arbitro, non gli avversari, nessuno. Ok? Voi sapete quello che dovete fare“. E lo hanno fatto alla grande, mister!

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy