Olimpiadi+Tokyo+2020%2C+primo+caso+di+Covid%3A+arriva+il+comunicato
erfainait
/2021/07/17/olimpiadi-tokyo-2020-primo-caso-covid/amp/
News e Social

Olimpiadi Tokyo 2020, primo caso di Covid: arriva il comunicato

Olimpiadi Tokyo 2020, primo caso di Covid accertato a meno di una settimana dal via. Lo rende noto il portavoce con un messaggio. E’ allarme in Giappone

Olimpiadi Tokyo 2020 (screenshot video YouTube)

Mancano solamente sei giorni all’inizio dei giochi olimpici di Tokyo 2020. Competizione che è stata rinviata di un anno, come tutti ben sappiamo, per via della pandemia dovuta al Covid. Si pensava che dopo un anno le cose potessero cambiare. In realtà sì visto che ci sono i vaccini, ma i contagi continuano ad esserci. Non solo: c’è anche la variante Delta che sta facendo, inesorabile, il suo cammino.

A meno di una settimana dal via c’è già il primo caso positivo ed è stato registrato nel Villaggio Olimpico della capitale giapponese. A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori. Queste le parole di Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo: “Abbiamo rilevato il primo caso di Coronavirus durante i test poco prima dell’inizio delle Olimpiadi”.

LEGGI ANCHE >>> Pubblico alle Olimpiadi di Tokyo: l’annuncio del ministro giapponese

Non è stato comunicato il nome del soggetto per una questione di privacy. E’ stato/a messo subito in isolamento fiduciario nella stanza di un hotel. Queste, invece, le dichiarazioni del presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto: “Stiamo facendo il possibile per prevenire il diffondersi del contagio. Se dovesse scoppiare un focolaio ci faremo trovare pronti e cercheremo di attuare un piano”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Cristiano

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago