La vittoria ad Euro 2020 è valsa il titolo di Cavalieri della Repubblica per tutti gli azzurri che hanno partecipato all’europeo itinerante che ha regalato il secondo titolo nella competizione all’Italia dopo 53 anni.
Ancora tempo di festeggiamenti in casa azzurra per la vittoria ad Euro 2020 arrivata ai calci di rigore nella finale contro l’Inghilterra. Il Presidente Mattarella ha reso Grandi Ufficiali Gravina e Mancini. Titolo di Commendatori ad Oriali e Vialli, ed Ufficiale Giorgio Chiellini, capitano della spedizione. Titolo di Cavalieri a tutti i giocatori convocati da Roberto Mancini per l’europeo vinto lo scorso 11 luglio.
LEGGI ANCHE >>> “GIORNALISTI SCHIFOSI”, L’ATTACCO DI VIERI ALLA STAMPA
Un successo che ha riportato la coppa in Italia dopo 53 anni. L’ultimo successo in un europeo per gli azzurri arrivò infatti nel 1968. Ora l’obiettivo di Roberto Mancini è quello di provare ad alzare anche la Nations League prima di concentrarsi sul mondiale del 2022 che si disputerà in Qatar in pieno autunno, novità assoluta per quella che è una manifestazione finora sempre disputata in estate.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…