Laurent+Simons%2C+a+11+anni+si+laurea+in+fisica%3A+%26%238220%3BIl+mio+obiettivo+%C3%A8+l%26%238217%3Bimmortalit%C3%A0%26%238221%3B
erfainait
/2021/07/08/laurent-simons-laurea-11-anni-fisica-quantistica/amp/
curiosità

Laurent Simons, a 11 anni si laurea in fisica: “Il mio obiettivo è l’immortalità”

Laurent Simons, bimbo prodigio che a soli 11 anni si è laureato in fisica. Non ha alcuna intenzione di smettere di studiare, anzi. Il suo obiettivo è quello di cercare l’immortalità

Laurent Simons (screenshot video YouTube)

All’età di 8 anni si era già diplomato. A 9 aveva iniziato la carriera universitaria e ad 11 è riuscito a laurearsi in Fisica. Un vero e proprio bimbo prodigio. Il suo nome è Laurent Simons ed il 6 luglio è riuscito a laurearsi con la lode all’Università di Anversa. Il suo quoziente intellettivo è di 145. Pensare che avrebbe potuto laurearsi anche prima. Motivo? Nonostante abbia impiegato solamente un anno per il suo percorso di studi, a 9 si era iscritto alla facoltà di ingegneria di Eindhoven. L’Ateneo, però, non era affatto d’accordo di restringere i tempi del corso di laurea (che avrebbe dovuto ultimare nella metà del 2020). Per questo motivo il giovane Laurenti decise di abbandonare gli studi.

LEGGI ANCHE >>> Khalilah, lo yacht tutto d’oro arriva in Italia: quanto costa per salire a bordo?

Sarebbe potuto entrare nel Guinnes dei Primati come uno dei più giovani a laurearsi. Con l’aiuto dei suoi genitori aveva l’obiettivo di diventare il primo laureato al mondo prima dei 10 anni. Peccato che ci sia arrivato a 11 (e anche con il massimo dei voti). La sua voglia di studiare di certo non si fermerà qui: già sta frequentando alcuni master e vuole intraprendere anche un dottorato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Laurent Simons: “Il mio obiettivo è l’immortalità

La differenza con gli altri bambini è semplice: al giovane Laurent la scuola e studiare piace molto. A soli 4 anni ha iniziato le elementari (completando il suo percorso di studi in un anno e mezzo). Manco a dirlo che il college ed il liceo se li è bevuti in un niente (e senza avere alcun tipo di stop). Suo padre è belga mentre la mamma è olandese. E’ cresciuto con i nonni nella città costiera di Ostenda (in Belgio).

Laurent Simons (screenshot video YouTube)

Il suo obiettivo? L’immortalità. Queste alcune delle sue dichiarazioni a dei media locali belgi: “Voglio inventare organi artificiali che possano sostituire quelli reali. Lo faccio per i miei nonni così potranno vivere più a lungo. L’immortalità è il mio obiettivo, sostituire con parti meccaniche alcune parti del corpo. Ci sto già lavorando. La fisica quantistica è il primo step per riuscirci“. Beh, cosa dire: in bocca al lupo, Laurent.

Cristiano

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

6 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

7 giorni ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago