Povia duro sul Green pass
Sta facendo molto discutere la decisione dell’Italia di inginocchiarsi per il Black Lives Matter prima della partita contro il Belgio perché la squadra avversario l’ha chiesto. In alcune occasioni gli azzurri hanno deciso di non inginocchiarsi, in altre solo alcuni di loro l’hanno fatto. Povia, da sempre mai banale, ha detto la sua.
Uno degli argomenti più caldi attorno ad Euro 2020 è quello riguardante la decisione delle squadre di inginocchiarsi o meno prima del calcio d’inizio per il Black Lives Matter. L’Italia finora non ha preso una decisione ben chiara, scegliendo di rispettare la scelta dell’avversario e di inginocchiarsi solo in caso venisse chiesto dalla squadra da affrontare. Il Belgio lo farà e gli azzurri, dopo non averlo fatto nell’ottavo di finale contro l’Austria, si inginocchieranno per la partita.
LEGGI ANCHE >>> ORIALI VICINO AL DIVORZIO CON L’INTER
Povia, cantautore mai banale, ha detto la sua: “I calciatori devono pensare solamente a giocare senza piegarsi a questa propaganda razzista. Le vite umane – le parole riportate dall’Adnkronos – contano tutte e non c’è un conteggio ufficiale per i morti per mano della Polizia. Nel 2019 ad esempio, ci sono stati 654 morti per mano delle forze dell’ordine, di cui 405 bianchi e 249 neri”.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…