Miami, crolla palazzo di 12 piani: ci sono morti | Video

Si è consumata una tragedia a Miami in Florida. Stati Uniti nel panico per un enorme palazzo condominiale di dodici piani che è improvvisamente crollato.

Il Miami Herald ha raccontato questa terribile storia anche se non è chiaro quale sia il numero dei feriti. Un pompiere ha riportato però la notizia che ci siano purtroppo anche diverse vittime. Al momento ovviamente non si sanno le generalità delle stesse. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma l’imprevedibilità del fatto non ha lasciato, purtroppo, scampo ad alcuni. L’edificio si trova a Surfside ed è parzialmente crollato creando panico generalizzato nella zona attorno a dove si è verificato l’evento.

LEGGI ANCHE >>> Multa all’oratorio rumoroso

Miami, crolla palazzo di dodici piani: morti e feriti

Pixabay

Gli Stati Uniti sono in fermento per una tragedia che ha colpito il suo estremo est, la Florida. Il video, in poche ore, ha fatto il giro di tutto il web con tutto il mondo che ora ne parla. Sicuramente c’è da capire cosa ci sia stato alla base di questo momento di terrore e se ci sono delle responsabilità in merito alla costruzione o a chi si occupava della manutenzione dello stesso. Servirà del tempo per permettere agli inquirenti di fare dei rilevamenti che possano creare delle vere prove.

LEGGI ANCHE >>> Draghi sul DDL Zan

Le polemiche però sono divampate anche perché nessuno si aspettava una tragedia del genere. Purtroppo in Italia, non molto tempo fa, abbiamo vissuto una tragedia simile con la caduta del Ponte Morandi a Genova. In quel caso le dinamiche furono chiarite anche se ci volle del tempo. Sarà importante capire anche cosa testimonieranno i sopravvissuti di una tragedia che dovranno per forza vivere un momento di grande sofferenza nell’elaborazione di un vero e proprio lutto.

Impostazioni privacy