L’hanno chiamata “hot vax summer”, ma non in Italia: c’è qualcuno che ha deciso che i ragazzi non devono più fare l’amore…
Sarà un’estate bollente, quella che verrà. O almeno lo sarà per chi si è vaccinato! Già, perché quella che gli americani hanno già battezzato come “hot vax summer” è attesa come la stagione della rinascita per tanti ragazzi tenuti “al guinzaglio” troppo a lungo. Dopo il vaccino, dopo mesi di clausura e coprifuochi negli orari clou, finalmente sarà possibile tornare a una vita normale… o quasi!
E non sarà da meno la vita amorosa, che avrà finalmente un’impennata dopo tante paure dettate dalla paura di contagiarsi o di essere “beccati” fuori dagli orari consentiti. Lo sarà sicuramente per gli americani, che pian piano si stanno vaccinando tutti. Qualche dubbio in più per i nostri giovani, che invece in molti casi ancora non hanno potuto iniettarsi la medicina protettiva.
Ecco perché gli italiani potrebbero ritrovarsi penalizzati dall’assenza del vaccino e rischiare seriamente di non potersi toccare. Niente sesso estivo quindi? Almeno a sentire il virologo Fabrizio Pregliasco dovrebbe essere così: “Ok ai flirt estivi – ammonisce il professore – purché siano in forma platonica”.
Niente preliminari, quindi, niente sesso, e soprattutto niente baci, se non siete vaccinati: “Chi ha fatto il vaccino sicuramente potrà prendersi più libertà, ma diciamo che servirebbe un tampone preventivo”. Capito? Tutti in farmacia, ma non per comprare i profilattici bensì per un tampone rapido prima di darsi un bacio. Così, a naso: la sensazione è che i ragazzi più giovani non saranno esattamente dello stesso avviso.
Insomma, se davvero volessimo seguire pedissequamente le indicazioni dei virologi ci troveremmo a fare un’estate fin troppo casta, senza baci e senza contatti. E così quelli che sono diventati i prezzemolini della nostra tv adesso vogliono decidere anche come ci dobbiamo amare. E – diciamo – anche basta! Il commento di Damiano Er Faina sulla questione è piuttosto netto, come sempre nel suo stile: “Se non rimorchiate, non ve la prendete con chi può farlo”. Chirurgico!
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…