I virologi sentenziano: niente sesso estivo per i ragazzi!

L’hanno chiamata “hot vax summer”, ma non in Italia: c’è qualcuno che ha deciso che i ragazzi non devono più fare l’amore…

ragazzi bacio
Foto di StockSnap da Pixabay

Sarà un’estate bollente, quella che verrà. O almeno lo sarà per chi si è vaccinato! Già, perché quella che gli americani hanno già battezzato come “hot vax summer” è attesa come la stagione della rinascita per tanti ragazzi tenuti “al guinzaglio” troppo a lungo. Dopo il vaccino, dopo mesi di clausura e coprifuochi negli orari clou, finalmente sarà possibile tornare a una vita normale… o quasi!

E non sarà da meno la vita amorosa, che avrà finalmente un’impennata dopo tante paure dettate dalla paura di contagiarsi o di essere “beccati” fuori dagli orari consentiti. Lo sarà sicuramente per gli americani, che pian piano si stanno vaccinando tutti. Qualche dubbio in più per i nostri giovani, che invece in molti casi ancora non hanno potuto iniettarsi la medicina protettiva.

Vaccini, Pregliasco stronca i ragazzi: “Niente sesso, solo rapporti platonici”

ragazzi bacio
Foto di StockSnap da Pixabay

Ecco perché gli italiani potrebbero ritrovarsi penalizzati dall’assenza del vaccino e rischiare seriamente di non potersi toccare. Niente sesso estivo quindi? Almeno a sentire il virologo Fabrizio Pregliasco dovrebbe essere così: “Ok ai flirt estivi – ammonisce il professore – purché siano in forma platonica”.

Niente preliminari, quindi, niente sesso, e soprattutto niente baci, se non siete vaccinati: “Chi ha fatto il vaccino sicuramente potrà prendersi più libertà, ma diciamo che servirebbe un tampone preventivo”. Capito? Tutti in farmacia, ma non per comprare i profilattici bensì per un tampone rapido prima di darsi un bacio. Così, a naso: la sensazione è che i ragazzi più giovani non saranno esattamente dello stesso avviso.

Niente sesso estivo? Il commento di Damiano Er Faina

Damiano Er Faina
Damiano Er Faina

Insomma, se davvero volessimo seguire pedissequamente le indicazioni dei virologi ci troveremmo a fare un’estate fin troppo casta, senza baci e senza contatti. E così quelli che sono diventati i prezzemolini della nostra tv adesso vogliono decidere anche come ci dobbiamo amare. E – diciamo – anche basta! Il commento di Damiano Er Faina sulla questione è piuttosto netto, come sempre nel suo stile: “Se non rimorchiate, non ve la prendete con chi può farlo”.  Chirurgico!

Impostazioni privacy