La bolla negli Usa arriva in Europa, che cos’è?

La bolla esplosa negli Usa rischia di arrivare anche in Europa, un fenomeno da tenere sotto stretta osservazione e che ci potrebbe presto riguardare.

Pixabay

Il mercato immobiliare in America sta vivendo un periodo di grande fermento, con aumenti impensabili per i prezzi delle case anche se i tempi si sono accorciati. Anche se in maniera decisamente più ristretta anche in Italia si sta verificando la stessa tendenza. Difficile però porre le basi per capire cosa accadrà nel nostro paese nei prossimi mesi o addirittura nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Terribile crollo di una cabina-funivia

Addirittura si parla di numeri incredibili con i 17 giorni medi per vendere una casa in America fino ad aprile 2021 e il record che riguarda la città di Indianapolis dove ce ne sono voluti solamente quattro. Incredibili sono anche le foto che arrivano dal Wall Street Journal che mostrano decine e decine di coppie che sono in fila per visitare villette varie nella periferia di una grande metropoli.

Bolla esplosa negli Usa anche in Italia?

Anche in Italia, come negli Stati Uniti, i prezzi immobiliari sono in aumento nonostante l’evidente crisi che ha colpito tutti a causa del Coronavirus. Sicuramente però la frenesia immobiliare che arriva dagli States è ancora lontana da noi, ma nonostante questo si sta arrivando a un nuovo modo di fare molto simile. Ovviamente la pandemia da Covid-19 ha cambiato la situazione con le regole del mercato che sono cambiate improvvisamente.

LEGGI ANCHE >>> Come possono pulire Roma se…

Pixabay

Si tratta di una situazione decisamente difficile da gestire che riesce a mettere in correlazione equity e bond dove abbiamo trovato quelli che sembrano essere dei picchi massimi a livello storico. Sicuramente però rimane positiva la situazione visto che di fatto quando esplodono le bolle lo fanno con delle inversioni improvvisamente e con delle possibilità. Sicuramente c’è una congestione orizzontale e di seguito uno sfondamento al ribasso in quella che diventa di fatto una trappola per orsi e quindi verso fino agosto una crescita davvero importante.

Impostazioni privacy