Lautaro+Martinez%2C+bomba+in+diretta%3A+rabbia+in+casa+Inter
erfainait
/2025/04/20/lautaro-martinez-bomba-in-diretta-rabbia-in-casa-inter/amp/
Calcio Estero

Lautaro Martinez, bomba in diretta: rabbia in casa Inter

Le polemiche investono all’improvviso Lautaro Martinez, l’attaccante interista al centro di un caso che scuote i nerazzurri e non solo

Passo dopo passo, l’Inter avanza e prova a regalarsi una stagione da sogno. I nerazzurri stanno dimostrando di poter davvero puntare al traguardo storico del ‘Triplete’, rinverdendo i fasti del 2010. E in questo notevole percorso, dopo le difficoltà della fase iniziale, è entrato a pieno titolo il capitano Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez, bomba in diretta: rabbia in casa Inter – Erfaina.it (fonte: © LaPresse)

I primi mesi di questa annata non sono stati facili, probabilmente l’argentino, che in estate era stato impegnato in Coppa America, aveva accusato un po’ di stanchezza e aveva faticato a entrare in condizione. Con l’inizio del 2025, però, Lautaro ha finalmente recuperato le sue medie realizzative abituali e soprattutto ha dato sempre più in campo un contributo da vero leader tecnico ed emotivo.

E’ lui che in questo momento si sta trascinando sulle spalle i suoi e tutto l’ambiente lo segue. Fondamentale anche il gol del momentaneo 1-1 contro il Bayern Monaco, realizzato da attaccante vero in mischia, arrivato in un momento che ha indirizzato l’esito del doppio confronto. Con una esultanza già diventata iconica e che potrebbe essere una delle istantanee più esaltanti dell’annata interista. Ma si tratta di un gol che ha generato polemiche roventi.

Lautaro Martinez e il gol in Inter-Bayern Monaco, l’ex arbitro: “Era fallo di mano, il Var doveva intervenire”

Nella convulsa azione su calcio d’angolo, infatti, Lautaro ha battuto a rete dopo aver colpito una prima volta di testa e con la palla che sembra dai replay aver sbattuto sul suo braccio, prima della respinta di un difensore e del successivo tiro di destro. Un tocco che avrebbe dovuto portare, secondo diversi commentatori, all’annullamento della rete.

Lautaro Martinez e il gol in Inter-Bayern Monaco, l’ex arbitro: “Era fallo di mano, il Var doveva intervenire” – Erfaina.it (fonte: © LaPresse)

Polemica cavalcata in particolare su ‘X’ da Manuel Grafe, ex arbitro tedesco, che ha commentato così l’episodio: “Con il tocco di mano o braccio, è un gol chiaramente irregolare. Era difficilissimo per Vincic accorgersene in quella mischia, ma è per questo che serve il Var. Dalle immagini si vede chiaramente il tocco di mano, è pazzesco che il gol sia stato convalidato”. Una vicenda che naturalmente fa infuriare dal loro punto di vista i tedeschi, che si sentono defraudati. L’Inter, dal canto suo, polemiche o meno, guarda avanti e al prossimo avversario, il Barcellona.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

6 giorni ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

7 giorni ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago