ESCLUSIVA – Frey: “Onana? Ci sono due versioni. Mondiale poco spettacolare. Sorpreso da due portieri”

L’ex portiere Sebastian Frey ha parlato ai nostri microfoni e ci ha raccontato cosa ne pensa del Mondiale.

I Mondiali di calcio sono ormai sempre più nel vivo e questa sera si concluderà la seconda giornata della fase a gironi. Alcune Nazionali hanno già raggiunto gli Ottavi di finale mentre altre sono state eliminate nella fase a gironi. Abbiamo contattato in esclusiva l’ex calciatore e portiere di Fiorentina, Inter e Parma Sebastien Frey e Sebastien ci ha raccontato le sue impressioni sul Mondiale in Qatar.

gli ex portieri Frey e Julio Cesar
Sebastian Frey (Lapresse)

Questa mattina è esploso il caso riguardante il portiere dell’Inter Onana, messo fuori rosa dal ct della Nazionale Song. Secondo quanto riporta Sky il tecnico avrebbe chiesto al calciatore di giocare in maniera ‘più tradizionale’ e questi avrebbe rifiutato. Una situazione ancora dubbia, e abbiamo chiesto all’ex portiere nerazzurro un parere su questo nuovo modo di intendere il ruolo dei portieri. Anche Frey si è esposto cosi: 

Caso Onana? “Ho letto che in Italia e in Camerun ci sono versioni contrastanti. In Italia dicono che il tecnico gli ha chiesto di giocare in maniera tradizionale e lui ha rifiutato, in Camerun invece si parla di una discussione con un compagno”. Sebastian ha parlato del ruolo del portiere nel calcio attuale: “Io l’ho già detto in passato, sono d’accordo con i portieri che partecipano alla manovra e aiutano cosi la squadra, ma non bisogna estremizzare. Il portiere deve soprattutto parare e non deve rischiare troppo. Onana è un portiere che sta facendo bene all’Inter, inizialmente partiva dalla panchina ma non ha mai fatto polemiche ed ora sta giocando bene. E’ un giocatore che aiuta molto con la costruzione dal basso”.

Dai portieri ai Mondiali, le parole di Frey

Frey ha poi continuato commentando i Mondiali di calcio, competizione che ha già emesso i primi verdetti. Ecco le sue parole: “Finora è stato un Mondiale povero di qualità, poco spettacolo. Se devo dire le mie favorite dico Spagna, Brasile, Francia, Inghilterra e anche Argentina. L’Albiceleste ha avuto qualche difficoltà, ma ha Messi che può cambiare le partite”. 

I PORTIERI CHE PIU’ MI HANNO SORPRESO? “Tra le sorprese cito i portieri di Giappone e Arabia Saudita, squadre che hanno fatto bene all’esordio. Poi voglio nominare Szczesny, ha fatto una parata decisiva contro l’Arabia ed ha tenuto in gioco la sua squadra. Il migliore però è Courtois, anche se il Belgio sta trovando molte difficoltà in avanti”. 

 

Impostazioni privacy