Benzema, possibile ritorno nei Mondiali in Qatar: la data del rientro

Il ritorno di Benzema per i Mondiali in Qatar diventa sempre più probabile. Fissata la data del reintegro in gruppo.

Il suo nome è uno di quelli più attesi per l’evento, ma il fato ha voluto che saltasse gran parte del Mondiale. L’infortunio inatteso non ha reso possibile al giocatore di iniziare al meglio con i propri compagni. Anche se un piccolo caso parla di una probabile diffidenza con lui nel gruppo. Il tutto, però, è in divenire e ci sono novità su ogni situazione stia vivendo.

Benzema sorridente
Benzema in allenamento (AnsaFoto)

L’attaccante in forza al Real Madrid, Karim Benzema, ha passato una di quelle stagioni indimenticabili. Il solito campionato di Liga portato a casa con i Merengues, una Champions League e tante prestazioni da protagonista, che gli hanno permesso di vincere anche il Pallone d’oro 2022. Sembrava proprio essere il suo anno, ma poi il fisico ha ceduto sul più bello.

Benzema al Mondiale in Qatar

Mancavano pochissime ore dal debutto di un’ultima competizione internazionale del genere che potrebbe giocare, poi il brutto momento. La sua età non è più quella che permette di poter affrontare ogni tipo di attività fisica, dato che ha 34 anni. Quindi l’infortunio ha bussato alla porta di casa Benzema, costringendolo a dare forfait per il debutto della Francia in al Mondiale in Qatar.

La lesione muscolare è apparsa grave e, in un primo momento, si è pensato alla fine della sua esperienza a Doha. Era stata proprio la Nazionale francese a dare la “triste notizia” con un comunicato ufficiale. Eppure, le voci che arrivano dalla spagna sembrano dare delle buone speranze.

Il recupero di Karim Benzema

L’attaccante, forte degli oltre 40 goal dell’ultima stagione, poteva essere una pedina determinante per la Francia. La squadra è la campione in carica della competizione e necessita proprio di un attaccante del genere per poter affrontare al meglio il percorso necessario per arrivare alla finale. Ora, fortunatamente per loro e per gli amanti del calcio, le notizie che arrivano dal suo staff sembrano essere rassicuranti.

Benzema durante un allenamento
Benzema con la Francia (AnsaFoto)

Molto probabilmente, Karim Benzema potrà essere reintegrato in squadra per gli allenamenti del primo dicembre. Il suo utilizzo potrebbe avvenire per i quarti di finale. Intanto, il compagno di squadra Tchouaméni, fa sapere che non era vero che il gruppo soffriva la presenza del campione. “Sono notizie false”, ha fatto sapere durante un’intervista. Deschamps potrà avere la sua prima punta a disposizione per la gioia di tutti, tranne degli avversari.

Impostazioni privacy