Benzema può diventare campione del mondo con la Francia: ecco perchè

La Francia di Deschamps è tra le favorite per la vittoria finale. Nonostante la grande assenza di Benzema.

La Francia di Didier Deschamps è una delle grandi favorite alla vittoria finale dei Mondiali. La Nazionale transalpina ha perso per infortunio diverse stelle, a partire dal Pallone d’Oro Karim Benzema, ma continua a vincere. I campioni del mondo in carica hanno già ottenuto il pass per gli Ottavi di finale, dopo i 6 punti contro Danimarca e Australia. La stella del PSG Kylian Mbappe sta letteralmente trascinando i suoi, a suon di gol e assist.

Benzema Francia
benzema francia (Ansa)

Tre gol nelle prime due giornate e un rendimento stratosferico con Kylian che vuole diventare il miglior giocatore del torneo e provare a vincere il secondo Mondiale consecutivo. Numeri da record per un ragazzo che ancora deve compiere 24 anni e che viene considerato da molti come il miglior calciatore attualmente del pianeta.

Mbappe e compagni potrebbero inoltre fare un regalo anche al Pallone d’Oro Karim Benzema. Lui non era presente tra i convocati del Mondiale di quattro anni fa e ora aveva la grande chance di riscattarsi qui in Qatar, una chance svanita solo poco prima di partire. Karim però può usufruire di una norma che potrebbe consegnargli la gloria.

Francia, anche Benzema può vincere il Mondiale

Come riporta Tyc Sports Deschamps non ha escluso dai convocati Benzema e non ha scelto un sostituto. Di conseguenza, secondo il regolamento FIFA, anche la stella del Real Madrid può diventare campione del mondo: attualmente Karim è in Spagna per recuperare dall’infortunio, ma sta lavorando per recuperare. Tecnicamente potrebbe raggiungere i compagni per festeggiare magari in finale.

C’è un precedente che Karim può utilizzare come esempio. Nel 1986 Daniel Passerella si infortunò prima dei Mondiali. Il calciatore restò comunque con i compagni ed alla fine fu anch’egli premiato, l’unico argentino tra l’altro ad aver vinto due Mondiali, nel 1978 e appunto nel 1986. La Francia è tra le favorite e Benzema può inseguire il sogno e vincere, anche da lontano, uno dei trofei più importanti della sua carriera.

Impostazioni privacy