Il Giappone vince dentro e fuori dal campo: quello che fanno è straordinario – FOTO

Nel post partita di Germania-Giappone i tifosi asiatici hanno ricevuto diversi apprezzamenti sul mondo social.

Con la giornata odierna terminerà la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali in Qatar. La rassegna iridata ha visto finora tanti risultati a sorpresa e le squadre sulla carta ‘minori’ hanno sorpreso le grandi favorite. Solo Francia e Spagna hanno rispettato le attese mentre Argentina e Germania hanno ricevuto clamorose sconfitte. La nazionale di Leo Messi è caduta in maniera incredibile contro l’Arabia Saudita e ieri c’è stata una nuova sorpresa. 

esultanza Giappone
esultanza Giappone (Ansa)

La Germania di Flick, giovane nazionale e tra le candidate alla vittoria finale, è caduta all’esordio contro il Giappone ed ora è ad un passo dall’eliminazione. I tedeschi sono obbligati a vincere nel prossimo match contro la Spagna di Luis Enrique o dovranno sperare in risultati positivi del malcapitato Costa Rica, sconfitto 0-7 all’esordio.

La Germania ha dominato il primo tempo, andando a segno su rigore con Gundogan e sfiorando a più riprese il raddoppio. Ciò non è andato in porto e alla fine i nipponici, grazie anche ai cambi da stratega del tecnico, hanno ribaltato il match e portato a casa una storica vittoria. Festa grande in Asia ed anche in Qatar dove i giapponesi hanno esultato per il successo della propria squadra del cuore.

 

Germania-Giappone, grande lezione dei nipponici al Mondiale

Nel post partita di Germania-Giappone il comportamento dei tifosi asiatici ha fatto il giro dei social ed ha ricevuto tanti apprezzamenti. Dopo la vittoria i tifosi della nazionale giapponese sono esplosi, ma al termine di ciò non hanno perso il proprio ‘aplomb’ ed hanno pulito tutti gli spalti lasciando lo stadio in perfette condizioni. L’ennesimo esempio civico di una nazione storicamente molto civile e con i propri cittadini assoluti protagonisti.

Gli stessi giocatori sono stati protagonisti nel post partita. Dopo i consueti e più che giusti festeggiamenti la nazionale giapponese ha lasciato lo spogliatoio cosi come lo ha trovato al suo arrivo, pulito e in condizioni fantastiche. Lo scatto dello spogliatoio nipponico ha fatto il giro dei social e tifosi di tutto il mondo hanno applaudito la squadra allenata da Moryiasu.

Impostazioni privacy