Qatar 22, l’Arabia Saudita vince e i tifosi festeggiano con la mitraglia VIDEO

I festeggiamenti da parte di alcuni tifosi sauditi sono andati oltre i limiti consentiti. Hanno sparato con la mitraglia.

Quello che è successo oggi in campo non era atteso proprio da nessuno, neanche dai tifosi della squadra vincente. L’Argentina, stra-favorita per la vittoria finale del Mondiale in Qatar, è stata battuta per 2 a 1 da una squadra definita di rango inferiore. La reazione dei tifosi è stata esaltante e c’è voluto poco a creare sogni e speranze in merito al futuro dell’evento.

Tifosi dell'Arabia Saudita
Tifosi sauditi festeggiano (AnsaFoto)

Alcuni tifosi dell’Arabia Saudita, però, sembrano essere andati oltre i limiti consentiti. Infatti, hanno sparato con una mitraglia e le immagini sono state immediatamente pubblicate sul web. Lo stupore dei presenti e degli utenti dei social network, che hanno assistito al fatto, è da evidenziare.

La reazione dei tifosi alla vittoria dell’Arabia Saudita

Quello che certi supporter delle squadre mettono in scena è tutto il loro amore per la maglia che stanno acclamando. Ciò che avviene, in determinati casi, è frutto della passione e del momento che si vive. Il tutto è spinto da un modo di fare molto spontaneo, che a volte può essere definito anche estremo.

Ovviamente, il 2 a 1 contro l’Argentina è un risultato che qualsiasi tifoso di ogni nazionale mondiale avrebbe accolto con grande fascino. Specie se, poi, una squadra come l’Arabia Saudita, poco presa in considerazione nelle competizioni internazionali, si afferma su essa. Però, ciò che hanno fatto alcuni non è passato assolutamente inosservato.

La mitraglia dei tifosi sauditi

Senza parlare di stereotipi e di culture diverse da quelle occidentali, a cui siamo abituati, parliamo esclusivamente di ciò che è successo. Il risultato inimmaginabile da parte di tutti ha portato una reazione fuori dal normale. Molti hanno etichettato questo modo di fare come “una vittoria del Mondiale”.

Ma la gioia di ciò che è successo in campo è stata veramente difficile da trattenere. Inolte, l’Arabia Saudita ha espresso anche sprazzi di gioco entusiasmante, come il goal col “tir a gir” sotto al sette.

Ciò che, però, ha fatto un tifoso è stato veramente troppo, dato che ha utilizzato una mitragliatrice. Ovviamente, il gesto goliardico fa sorridere, ma le armi in azione non sono mai un bel gesto da presentare agli occhi del mondo intero che ti sta guardando. Poi, con Twitter, è facile che le immagini facciano immediatamente il giro del mondo, proprio come è successo.

Impostazioni privacy