Mondiali, nuovo forfait per la Nazionale: il comunicato ufficiale

Brutte notizie per un giocatore della Nazionale, costretto a dire addio al mondiale. Le condizioni e il comunicato.

A pochi giorni dall’avvio del Mondiale in Qatar, un giocatore di Serie A è costretto a dire addio alla competizione. Un infortunio grave gli ha negato la possibilità di partecipare a una delle più importanti competizioni calcistiche odierne. La società si è vista costretta a dover emettere un comunicato ufficiale in merito.

Un esultanza della Fiorentina
La Fiorentina dopo un goal (AnsaFoto)

In casa Fiorentina la situazione non sembra essere tra le migliori, specie per alcuni giocatori infortunati. A breve, vedremo, molto probabilmente, il rientro del talento Castrovilli ma, al momento, a destare preoccupazioni è la tenuta fisica di un altro giocatore importantissimo per gli equilibri della squadra.

La situazione del giocatore della Fiorentina che ha dovuto salutare il Mondiale

Il ruolo del calciatore in questione, anche in nazionale, è di quelli determinanti. Il suo modo di giocare ha fatto innamorare sia l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sia il Ct della nazionale in cui milita. La sua è una di quelle squadre candidate alla vittoria della competizione internazionale.

Sono 21 le partite svolte con la maglia della selezione maggiore, siglando anche 3 reti. Ovviamente, la competizione interna alla squadra è molto alta e sarebbe difficilissimo per lui trovare spazio. Ma il calciatore ha sempre dimostrato di potersi adattare in più ruoli, per la gioia di tutti gli allenatori che hanno avuto la fortuna di schierarlo.

Le condizioni del giocatore della Fiorentina

Stiamo parlando di un giocatore capace di mettere in serie dei numeri importanti nel mondo professionistico. Si tratta di un classe ’98, già in grado di giocare 175 partite a livello professionistico nei club in cui ha militato. Inoltre, ha anche siglato 46 reti e 20 assist.

I ruoli da esso svolti sono, specialmente, nella parte offensiva, specie di centrocampo. Inoltre, ha militato anche in Bundesliga, partendo dall’Argentinos Junior, quindi proprio dal paese da cui proviene: l’Argentina. Questa sua assenza, quindi, può essere molto pesante sia per il club, sia per la squadra nazionale allenata da Scaloni.

Nico Gonzalez in campo
Nicolas Gonzalez con la Fiorentina (AnsaFoto)

Il brutto infortunio avvenuto a Nicolas Gonzalez, quindi, sarà da mettere in coda a quelli di tanti altri derivanti dal nostro campionato. Per lui c’è stata una lesione di secondo grado, avvenuta sul bicipite femorale. Una pesante situazione, quindi, dato che si prospetta per lui un lungo stop. La società viola ha emesso un comunicato ufficiale, affermando che: “il calciatore, dopo la seduta pomeridiana, è stato costretto a lasciare le attività”.

Impostazioni privacy