Globe Soccer Awards: assegnato il premio al miglior difensore della storia

Sono stati assegnati i Globe Soccer Awards a Dubai per il miglior difensore di tutti i tempi. Il commento der Faina.

Oggi è stata una giornata dedicata alle premiazioni internazionali. Sul palco tanti personaggi del mondo calcistico, anche nostrano, che hanno ricevuto dei trofei, anche in merito alla carriera effettuata fino ad ora. Si tratta di un evento che si sta ripetendo e che sembra attirare l’attenzione di tutti i personaggi di questo settore sportivo.

I premi del Globe soccer Awards
I Globe Soccer Awards (AnsaFoto)

Il nome della manifestazione è Globe Soccer Awards e si sono anche arrogati la possibilità di poter indicare il nome del miglior difensore della storia. Damiano Er Faina ha voluto dire la sua in merito e noi di questa piattaforma riportiamo le sue parole per filo e per segno.

Il Globe Soccer Awards e le varie premiazioni

Sono tantissimi gli italiani ad esser saliti sul podio di questa manifestazione. Fra i tanti, non si può non dedicare una nota di merito all’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancellotti, premiato come migliore fra gli altri allenatori in questo 2022. Anche la coppia Maldini-Massara è stata premiata: per loro il trofeo come migliori dirigenti dell’anno.

Anche Ibrahimovic e Oshimen sono finiti fra i soggetti premiati. Il primo ha ricevuto il trofeo alla carriera, anche se secondo lui “non è del tutto finita”. Per il secondo, invece, quello come miglior giocatore emergente. In quest’ultima classifica ha anche battuto Leao, una delle stelle emergenti in casa Milan, che ancora, però, sembra debba farne di strada.

Il miglior difensore di tutti i tempi per il Globe Soccer Awards

Fra i tantissimi premi messi in palio, quindi, ce n’è uno che ha destato molte critiche a livello mediatico. Si tratta di quello relativo al miglior difensore di sempre. La storia del calcio ha visto dei campioni di livelli stellari in quel settore specifico, eppure, il premio è stato assegnato a un giocatore che ancora è sul campo. Si tratta di un difensore spagnolo e che gioca tra le fila del Paris Saint Germain.

Ramos in un intervento
Sergio Ramos contro la Juve (AnsaFoto)

Esatto! si tratta proprio di Sergio Ramos. Il campione del mondo con la Spagna e vincitore di vari trofei internazionali, con il Real Madrid, è stato investito del ruolo di miglior difensore di sempre. Damiano Er Faina ha voluto dire la sua in merito: “non mi trovo d’accordo con la decisione presa”. Forse, non ha tutti i torti, dato che fra i tanti nomi, ricordiamo che esiste gente come Baresi, Scirea, Beckenbauer, mica da poco.

Impostazioni privacy