Roma, è fatta: ha firmato il rinnovo

Il campionato è attualmente fermo per la sosta Mondiali ed in casa Roma quindi si pensa ora al calciomercato.

Dopo un ottimo inizio di stagione la Roma di Josè Mourinho ha avuto un rendimento abbastanza in calando. Il club giallorosso ha rallentato a causa dei tanti infortuni che hanno colpito la squadra ed hanno creato problemi in particolare al centrocampo ed al reparto offensivo. 

Mourinho Roma
Josè Mourinho, Roma (Ansa)

Georginio Wijnaldum e Paulo Dybala, le due stelle più importanti del club, hanno avuto grossi problemi fisici con il calciatore olandese che addirittura si è fermato durante la fase di precampionato. Mourinho ha cosi perso un big del centrocampo in estate ed ha inoltre fatto i conti con i costanti problemi fisici di Pellegrini e Zaniolo, due calciatori purtroppo spesso avvezzi a queste difficoltà. 

Uno dei perni della squadra giallorossa è sicuramente Bryan Cristante. Il giocatore, schierato in passato in difesa ed ora anche a centrocampo, ha sempre avuto un ruolo chiave in rosa e la società ha cosi blindato uno dei suoi leader. Bryan ha firmato in questi minuti un contratto di 5 anni, legando cosi il suo futuro al club capitolino.

Cristante Roma
Cristante Roma (Ansa)

Roma, la società blinda Cristante

L’ex calciatore di Milan e Atalanta ha ormai trovato la quadra nel club giallorosso ed è diventato titolare fisso. Bryan è alla sua quinta stagione con la maglia della Roma, ha cambiato diversi tecnici ma è sempre stato un elemento fondamentale, come dimostrano i suoi numeri.

Oltre 300 presenze in maglia giallorossa e ben 28 reti per un calciatore che ha sempre dato il suo apporto. Contratto quinquennale e Cristante si lega, quasi a vita, alla squadra che lo ha definitivamente consacrato. Il calciomercato è appena iniziato, visto la fine della prima parte di Serie A, e la Roma prova i primi importanti colpi.

Impostazioni privacy