Calciomercato+Inter%2C+puntato+il+sostituto+di+Gosens%3A+arriva+dalla+Spagna
erfainait
/2022/11/16/calciomercato-inter-puntato-il-sostituto-di-gosens-arriva-dalla-spagna/amp/
Calcio e Mercato

Calciomercato Inter, puntato il sostituto di Gosens: arriva dalla Spagna

I rapporti tra Gosens e l’Inter stentano ad ingranare: la società ha puntato un calciatore che gioca in un club spagnolo per sostituirlo.

L’Inter è in netta ripresa dopo un avvio di stagione così così. Momentaneamente al quinto posto, i nerazzurri hanno chiuso in zona Europa League questa prima parte del campionato. Il merito della rinascita nerazzurra va a tutto l’organico, che ha mostrato una crescita incredibile nell’ultima parte. La fascia sinistra è stata affidata a Federico Dimarco che, partito in sordina e come una riserva, nell’arco di due anni è riuscito a spodestare la concorrenza. Cosa che fa molto scalpore se si pensa che il diretto concorrente fosse Robin Gosens. Ora il tedesco è ai margini del progetto e quindi alla ricerca di una nuova meta. L’Inter studia un eventuale scambio.

Robin Gosens (Ansa foto)

Mercato Inter: scambio dalla Spagna

Federico Dimarco sulla corsia sinistra non ha più rivali. Velocità, dribbling, cross, conclusioni in porta: insomma, l’ex Scaligero è il vero valore aggiunto dell’Inter di Inzaghi. La conseguenza è logica: Robin Gosens è in uscita. Il tedesco ha perso la nazionale (e quindi i mondiali) a causa della sua mancata convocazione (dovuta alla non titolarità nel club nerazzurro), e ora ha bisogno di ritrovarla. Stando a quanto detto dalla Gazzetta dello Sport, la società milanese starebbe pensando ad uno scambio: “Vazquez per Gosens è un affare ad alta percentuale di riuscita, anche perché il Valencia ha già dato l’okay per la cessione in prestito del talento cresciuto nella cantera del club“.

Vazquez alter ego di Dimarco

Colpo fondamentale per il club italiano perché, innanzitutto avrebbe il diritto di riscatto, formula più gradita dai nerazzurri, e poi anche la possibilità valutare la crescita del giocatore, che a Valencia è finito ai margini del progetto dopo l’arrivo di Gattuso. Vazquez è un classe 2003, che ama spingere sulla fascia, veloce e potente, con piede buon piede. “Un vero alter ego di Dimarco, per intenderci. Con le caratteristiche che si sposano alla perfezione con la filosofia calcistica di Simone Inzaghi”, scrive la Gazzetta. Non è trascurabile il fattore ingaggio poi: a Valencia, il 19enne, guadagna circa 500 mila euro a stagione. Ora l’Inter dovrà fare in fretta per assicurarsi le prestazioni di questo ottimo laterale.

Manuele Calvosa

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago