Gravina%3A+sul+caso+D%26%238217%3BOnofrio+si+esprime+cos%C3%AC+%7C+Consiglio+d%26%238217%3Bemergenza+della+Figc
erfainait
/2022/11/15/gravina-sul-caso-donofrio-si-esprime-cosi-consiglio-demergenza-della-figc/amp/
Calcio

Gravina: sul caso D’Onofrio si esprime così | Consiglio d’emergenza della Figc

Il caso D’onofrio è appena scoppiato e Gravina è stato costretto ad organizzare un consiglio della Figc. Vediamo cos’ha detto.

La questione relativa all’arresto del procuratore degli arbitri sta scatenando un parapiglia all’interno del movimento calcistico. L’imputato è stato beccato per una collusione con l’ambiente dei narcotrafficanti e gli è stato imputato il traffico internazionale di stupefacenti. A fare determinate azioni sono sempre personaggi della malavita e ciò non può che portare ombre intorno al soggetto con un ruolo di rilievo nel mondo del calcio.

Gravina sul caso D’Onofrio (AnsaFoto)

Tutto questo trambusto intorno al personaggio che è stato D’Onofrio, ormai ex procuratore degli arbitri italiani, ha spinto il presidente della Figc Gravina ad organizzare un consiglio di fretta e furia. La necessità di fare chiarezza in merito alla questione è alla base di ciò che si è discusso durante questo evento. Ciò che ne è scaturito è stato, poi, spiegato alla stampa da parte del presidente.

Gravina e il consiglio d’emergenza sulla questione D’Onofrio

Ciò che è successo ha messo in forte imbarazzo qualsivoglia soggetto che ha interferito con l’uomo arrestato. Inoltre, tutto l’ambiente calcistico si è sentito parte lesa dall’atteggiamento dell’uomo. Specie il settore arbitrale, poi, è quello che più può essere preso di mira dagli inquirenti, dato che D’Onofrio aveva potere sulle dismissioni e le selezioni dei direttori di gara.

Una questione che non può passare sotto traccia nell’ambiente della Figc, chiamata subito a riunirsi dal presidente Gravina. La bufera è dietro l’angolo, dato che ci sono troppe ombre in merito a ciò che è successo. Non si tratta solo del fatto che l’uomo sia colluso con un ambiente criminale, ma anche quello relativo alla sua salita al potere nell’ambiente arbitrale.

Le parole di Gravina sul caso D’Onofrio

Il presidente della Figc ha voluto mettere il suo zampino parlando di ciò che è successo in merito all’arresto del procuratore degli arbitri. La questione versa su un filo molto sottile, su cui stare in equilibrio resta veramente complicato. Ciò che potrebbe scaturire da questa questione sono anche problematiche diverse dal semplice narcotraffico e la tensione in Federazione resta altissima.

L’arrestato D’Onofrio (AnsaFoto)

“Il pianeta calcistico è stato saccheggiato da tale questione”, ha affermato il presidente Gravina. “Ci sono troppi lati ancora da chiarire”, ha poi proseguito. “Non riusciamo a capire come siano stati possibili determinati fatti”, ha aggiunto l’uomo. “Stiamo chiedendo gli atti a tutti gli organi della giustizia ordinaria che se ne stanno occupando”, ha poi concluso.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

5 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

6 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

6 giorni ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

7 giorni ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago