Atalanta: infortunio nel riscaldamento | assenza fondamentale

Il giocatore dell’Atalanta ha accusato un problema fisico prima di entrare in campo. Gasp costretto a cambiarlo.

Appena prima dell’inizio di un match così importante, i bergamaschi sono stati chiamati a sostituire un giocatore determinante. Fortunatamente, per loro, la panchina lunga gli permette di poter affrontare al meglio queste situazioni. Il giocatore sostituito viene già da uno stop e si potrebbe pensare a una ricaduta.

Atalanta contro l'Inter
L’Atalanta in campo (AnsaFoto)

In effetti, sono state due le settimane in cui non ha giocato, avvenute nei primi giorni di ottobre. Al suo posto è entrato l’argentino Palomino, che può mostrare le sue doti nella prima da titolare. La partita è valida per un determinante posto in Champions League, quindi, non è una buona notizia quella della perdita di un giocatore in extremis. Per certi incontri, infatti, notizie del genere nel riscaldamento non fanno mai bene alla squadra.

L’infortunio nel pre-match di Atalanta Inter

La squadra bergamasca si trova ad affrontare un’Inter in crescita e in grado di eliminare il Barcellona dalla Champions League. In più, la recente sconfitta in casa della Juventus chiama la squadra di Simone Inzaghi a fare di tutto per poter vincere nella partita delle 12 e 30.

L’Atalanta, invece, viene da due sconfitte decisive per le sorti della squadra in Serie A. Il Napoli in casa e il Lecce in trasferta hanno portato zero punti nella classifica. Eppure, la squadra aveva iniziato alla grande il campionato, complice anche l’assenza dalle coppe europee.

Non ci voleva, quindi, l’infortunio in fase di riscaldamento, anche per una visione futura della squadra. Fortunatamente, però, la sosta potrebbe aiutare nei recuperi, nella speranza che la problematica fisica accusata non sia grave.

L’infortunio nelle fila dell’Atalanta

La squadra era scesa in campo al Gewiss Stadium con gli undici pronti a fare riscaldamento. In quel lasso di tempo, però, uno di loro ha accusato un problema fisico, che ha costretto Gasperini a una sostituzione in extremis. Al suo posto è entrato l’argentino Palomino, ma c’è apprensione in panchina, dato che ancora non si sa cosa sia avvenuto al giocatore in questione.

Toloi in campo
Toloi con l’Atalanta (AnsaFoto)

Si tratta di Toloi che, ai primi di ottobre, è stato fermo per due settimane. Il problema fisico che aveva riscontrato era relativo a una lesione muscolare di primo grado, subita alla coscia destra. Chissà che non sia una ricaduta. Per il momento bisognerà attendere qualche ora per sapere cosa gli sia successo nello specifico e quanto lungo sarà il suo stop.

Impostazioni privacy