“Ci vediamo fuori…”, lite in Inter-Bologna: è successo di tutto

Quello che è successo in Inter-Bologna non è passato inosservato. Volano pesanti minacce fra due giocatori.

In questo particolare periodo della stagione calcistica di Serie A gli animi sono parecchio tesi. Manca una sola giornata al lungo stop invernale per disputare i Mondiali in Qatar e le squadre provano a fare di tutto per trovare il posto in classifica che più li grata. Anche l’Inter non sta passando un buon momento, data la sua posizione, e i giocatori hanno dato dei segnali di forte tensione, specie uno.

Litigata nel match dell'Inter
La lite in Inter-Bologna

Si tratta di Lautaro Martinez, che si è trovato invischiato in una situazione che non è bella da vedere in campo. L’attaccante nerazzurro ha avuto una litigata molto pesante contro un’avversario del Bologna. Fra i due sono partite anche delle pesanti minacce, che non sono passate inosservate all’opinione pubblica.

I pretesti del litigio in Inter-Bologna

La squadra milanese ha iniziato la partita nel peggiore dei modi. In effetti, era passata in svantaggio, grazie a una deviazione sul tiro di Orsolini. Poi, però, è riuscita a tornare in carreggiata. Prima con una strepitosa rete di Edin Dzeko, poi con una punizione di Federico Di Marco.

Proprio nell’occasione relativa alla punizione data, valida per il sorpasso dell’Inter, moltissimi giocatori del Bologna si sono lamentati acutamente. In tale contesto, si è creata una mischia furibonda intorno all’arbitro Colombo. Quest’ultimo ha fatto di tutto per sedare gli animi, ma le parole sono scorse come dei fiumi in piena.

Le minacce in Inter-Bologna

Quello che è successo può essere definito come non del tutto appropriato per il mondo calcistico, ma litigate del genere avvengono dai tempi in cui questo gioco è stato fondato. Di solito, però, sono delle scintille che si accendono e si spengono in poco tempo, mentre questa volta si è cercato di andare oltre il rettangolo di gioco.

Sono scaturite dalla furibonda mischia delle parole molto pesanti, anzi delle vere e proprie minacce. I giocatori che sono stati i protagonisti di questa antipatica scena sono Lautaro Martinez e un’ex della squadra nerazzurra.

Lautaro Martinez e Gary Medel
Martinez e Medel (AnsaFoto)

Si tratta di Gary Medel, mediano molto dirompente e ricco di garra. I due sono arrivati fino a minacciarsi: “ci vediamo fuori”, avrebbe gridato il cileno. Entrambi sono sudamericani e da anni si sfidano sui vari campi di calcio. Chissà che non ci sia qualche rancore passato che è riemerso durante il match.

Impostazioni privacy