Ivan Gazidis (Ansa foto)
Ivan Gazidis lascerà ufficialmente il Milan: ecco la data ufficiale di quando l’amministratore delegato dei rossoneri sarà sollevato dall’incarico.
Attraverso un comunicato del Milan è arrivata l’ufficialità: Ivan Gazidis non sarà più l’amministratore delegato dei rossoneri dal 5 dicembre 2022 in poi. Oramai è ufficiale: si separano le strade tra Gazidis e il Milan. Il club rossonero ha diramato un comunicato ufficiale in appare scritto che il dirigente sudafricano cesserà la propria attività e che il club, in un secondo momento comunicherà il suo successore.
Queste le parole del comunicato rossonero: “Il contratto di Ivan Gazidis avrà termine giorno 5 dicembre 2022. Ivan Gazidis è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato nel dicembre 2018 e ha guidato il club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business. Gazidis rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore. Tutti i dipendenti e i collaboratori dell’AC Milan ringraziano Gazidis per la leadership e la passione dimostrata durante questi anni. Anni di grande trasformazione per il Club. Gli auguriamo di cuore ogni successo per il futuro“.
L’avventura di Gazidis si chiude, quindi, dopo quattro anni precisi dal suo arrivo al Club di Via Aldo Rossi: il 5 dicembre del 2018. Esperienza che ha portato grande crescita al Milan: un’avventura culminata con la conquista del titolo di Campione d’Italia per i rossoneri. Non solo, perché la conquista dello scudetto è stata affiancata da un percorso di risanamento del bilancio fino al rosso ridotto di 66,5 milioni nel 2021/22. I ricavi societari, infatti, sono tornati quasi a quota 300 milioni di euro.
Ivan Gazidis ha poi lasciato un messaggio ai tifosi rossoneri, queste le sue parole: “D’ora in poi guarderò giocare il Milan come un tifoso innamorato, come uno di voi, per sempre“.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…