Mourinho, frecciatina alla Lazio: “Se l’avessi fatto io…”

Le parole di Mourinho sul derby contro la Lazio non sono passate inosservate. L’allenatore parla del loro modo di giocare.

Siamo alla viglia della quattordicesima partita di campionato in Serie A. Molti allenatori si sono presentati di fronte ai microfoni, per poter dire la loro in merito alla partita che verrà. Ma non solo. Di solito, in questi contesti, si parla anche dei match affrontati precedentemente, specie se hanno una valenza di importanza determinante.

Mourinho all'Olimpico
Mourinho della Roma (AnsaFoto)

Il mister della Roma Mourinho è stato, quindi, chiamato a giustificare la sconfitta per 0 a 1 subita contro i biancocelesti nel derby casalingo. Non poteva esimersi dal parlare di quanto accaduto in campo, con i due schieramenti che, inizialmente, hanno provato ad attaccare; Poi, però, dopo l’errore di Ibanez in uscita e la rete di Felipe Anderson, le sorti della partita sono mutate notevolmente.

Mourinho in conferenza stampa pre Sassuolo-Roma

Dalle sue parole, però, si evince molto di sconforto su quello che è accaduto. “Sono due giorni che non sorridiamo”, ha affermato rispondendo a una domanda in merito. La testa ora è concentrata in vista del prossimo match, che sarà determinante per proseguire la rincorsa ad un posto in Champions League.

A tal proposito, Mourinho ha voluto parlare delle assenze che avrà nella partita successiva al derby. “Voglio piangere un po’ anch’io”, ha affermato l’allenatore. “Le pedine più importanti acquistate quest’estate stanno mancando alla squadra”, ha aggiunto, riferendosi a Dybala, specialmente, e a Wijnaldum. Inoltre, un altro grande assente sarà Lorenzo Pellegrini: “gioca troppo e ha uno storico di infortuni muscolari da segnalare”, ha detto.

Mourinho torna sulla partita contro la Lazio

Quello che è successo in tre match determinanti per la lotta al 4° posto, contro Atalanta, Napoli e Lazio, tornerà a ripetersi. Ossia, le assenze di alcuni giocatori fondamentali, specie in fase offensiva, saranno un tallone d’Achille anche per i prossimi incontri. Infatti, sembra essere proprio ciò che è mancato durante il Derby, dato che dopo lo 0 a 1 la Lazio si è chiusa in difesa.

Mourinho al derby
Mourinho in Roma-Lazio (AnsaFoto)

Un “pullman”, secondo molti commentatori, creato dalla barriera difensiva che è stato impossibile scardinare, specie con la mancanza di giocatori chiave come i suddetti infortunati. In questo contesto, mister Mourinho ha voluto chiarire una cosa: “se l’avessi fatto io, sarei stato ucciso”. Eppure, non nasconde che in passato si è avvalso di tale metodo e, sicuramente, in quell’ambito la stampa non gliela fece passare liscia.

Impostazioni privacy