Consigli Fantacalcio, 14^ giornata: chi schierare e chi evitare

Penultima giornata di Serie A prima della sosta. Ecco qualche consiglio al Fantacalcio, su chi schierare e chi evitare.

Questa sera andrà in scena la quattordicesima giornata di serie A, turno infrasettimanale e penultimo impegno prima della sosta per i Mondiali. Analizziamo meglio quali possono essere i calciatori da consigliare o da evitare nel prossimo turno di campionato:

Milinkovic Savic Lazio
Milinkovic Savic Lazio (Ansa)

Dopo i troppi gol presi nelle ultime giornate l’Inter deve riscattarsi, Onana e Skriniar sono da inserire assolutamente nella vostra Fantaformazione. Tra i portieri più intriganti non dimentichiamo Milinkovic-Savic, in campo in casa contro una Sampdoria in crisi nera. Chance di imbattibilità anche per Tatarusanu e Terracciano. 

Da sconsigliare Rui Patricio, la Roma di Mourinho è in evidente difficoltà e la trasferta di Sassuolo non è affatto facile. Male anche Skorupski e ovviamente Vicario, impegnati in trasferte durissime. Da tenere nel mirino Spezia-Udinese, sfida che può regalare clamorose sorprese.

TOP = Onana, Milinkovic-Savic

FLOP = Rui Patricio, Vicario

Abbiamo già detto di Skriniar, ma occhio alla difesa della Juventus. Bremer e Danilo, freschi di convocazione per il Mondiale, sono in gran forma, portano bei voti e possibili bonus. In ripresa nella Fiorentina anche Milenkovic, una delle poche note liete nella fase difensiva della squadra di Italiano. Il centrale del Torino Schuurs continua ad essere un muro ed è indispensabile ormai per la squadra di Juric.

Non solo note liete, Ebosse ed Ehizibue potrebbero soffrire la velocità degli esterni dello Spezia, meglio evitare. Ibanez è reduce da un derby disastroso e potrebbe accusare il colpo anche contro il Sassuolo, male anche Mancini. I difensori dell’Empoli affrontano il peggior attacco del campionato, meglio evitarli.

TOP = Skriniar, Bremer, Schuurs

FLOP = Ebosse, Ibanez, Ismajli

Correa
Correa e Acerbi Inter (Ansa)

Serie A, i nomi consigliati tra centrocampo e attacco

Priva ancora di Ciro Immobile la Lazio ritrova il ‘Sergente’ Milinkovic-Savic. Il serbo, insieme a Felipe Anderson, è tra i centrocampisti consigliati per questo turno di campionato. In casa Roma uno degli uomini più in forma è Nicolò Zaniolo, a caccia di un gol in trasferta. La trasferta di Lecce può aiutare a sbloccare il brasiliano Ederson, in difficoltà in questa prima parte di stagione. Occhio ad Adrien Rabiot, il francese è On-Fire.

Possibile turno di riposo per Mkhitaryan, in ballottaggio fino all’ultimo. Tra le delusioni di questa stagione c’è Bajrami, male sulla trequarti. Ancora da evitare anche Djuricic, una delle tante delusioni in casa Sampdoria

TOP = Milinkovic-Savic, Zaniolo, Rabiot

FLOP = Bajrami, Djuricic

In attacco l’Inter ha sete di rivincita, grossa chance per Correa che dovrebbe partire dal primo minuto. Senza Immobile tocca a Pedro tenere l’attacco sulle spalle e in casa ha un ottimo match ‘sulla carta’. Questa sera subito tocca a Raspadori che dovrebbe sostituire Kvaratskhelia in un attacco atomico contro il ‘malcapitato’ Empoli. Occhio a Beto in Spezia-Udinese.

Tra gli attaccanti ‘horror’ continuano a deludere Abraham e Pinamonti, giocano contro ma schierarli in questo momento è un grande rischio. Male anche Jovic che potrebbe persino partire dalla panchina. Panchina anche per Dia che parte dietro nelle gerarchie rispetto a Bonazzoli.

TOP = Correa, Raspadori, Beto

FLOP = Abraham, Jovic

 

 

Impostazioni privacy