Consigli Fantacalcio, 13^ giornata: chi schierare e chi evitare

Analizziamo meglio chi consigliare e chi evitare al Fantacalcio per il prossimo turno di Serie A. Occhio ai big match.

La giornata di Serie A si aprirà questa sera con l’anticipo del venerdì tra Udinese e Lecce. Come sempre gli appassionati dl Serie A guardano con attenzione al Fantalcalcio, gioco al quale partecipano milioni di tifosi. Analizziamo e consigliamo quali possono essere i migliori ed i peggiori giocatori del prossimo turno di campionato:

Theo Hernandez milan
Theo Hernandez Milan (Ansa)

Sarà un turno con tanti big match e che si preannuncia ricco di gol. Meglio evitare portieri di top club con il solo caso Tatarusanu: l’estremo difensore, in campo al posto dell’infortunato Maignan, ospita lo Spezia e non può permettersi passi falsi. Bene anche Silvestri con l’Udinese che può approfittare dei vari big match e fare il colpaccio. Si può osare nello scontro salvezza tra Monza e Verona, attenzione a Di Gregorio (in positivo).

Tra gli sconsigliati di giornata c’è l’argentino Juan Musso, che, ha il peggior cliente possibile per tornare. L’Atalanta affronta il miglior attacco del campionato, il Napoli e gli azzurri sono in gran forma. Da sconsigliare anche Audero con la difesa della Sampdoria che continua a non convincere, situazione simile per i due polacchi Dragowski e Skorupski.

TOP = Silvestri, Tatarusanu

FLOP = Musso, Audero

Barella Inter
Barella Inter (Ansa)

Fantacalcio, quanti top in difesa

Per questa giornata ci sono diversi nomi intriganti: Theo Hernandez ha voglia di rivincita dopo un periodo di calo e potrebbe essere una ghiotta occasione. Attenzione ad Udogie, il gol manca da troppo e contro il Lecce potrebbe rilanciarsi. Occhio al ruolo per quel che riguarda Kyriakopoulos: l’esterno è in dubbio, ma potrebbe giocare in attacco, rappresentando un fuori ruolo molto interessante. Bologna-Torino vede due centrali in netta crescita, Posch e Schuurs. 

In difesa sconsigliato Dijmsiti, abbiamo già fatto il discorso Napoli. Gunter fatica ed è sempre a rischio malus, situazione simile ed avversario scomodo con AlexSandro. Umtiti non convince e la situazione stenta a decollare.

TOP = Theo Hernandez, Udogie, Posch 

FLOP = Dijmsiti, Alexsandro

A centrocampo può portare bonus Stefano Sensi, match sulla carta non complicato e può far bene. Tra i top Barella e Kvaratskhelia non si toccano mentre a centrocampo deve sbloccarsi Vlasic. Male Gyasi che gioca in attacco ma vive un brutto periodo di forma, Malinovskyi non convince ed è ormai ai margini dell’Atalanta. Tra gli sconsigliati anche Bajrami e Tameze.

TOP = Barella, Sensi

FLOP = Gyasi, Tameze, Bajrami

Attacco, occhio a Piatek

Questa sera da schierare assolutamente Deulofeu e Beto, il secondo è in dubbio ma rappresentano entrambi una ghiotta chance contro il Lecce. Tra i consigliati assolutamente anche Piatek, bomber e rigorista della Salernitana (impegno facile per il club campano), mentre tra i top è Osimhen l’uomo del momento. Tradizione favorevole per Dzeko, sempre pericoloso e talvolta decisivo contro la Juventus.

E’ sconsigliato invece Duvan Zapata. Il colombiano sarà in ballottaggio fino all’ultimo e non sembra ancora in condizione. Da evitare anche Caputo e Pinamonti che vivono un momento molto difficile e che addirittura vedono il posto da titolare a forte rischio.

TOP = Piatek, Deulofeu, Dzeko

FLOP = Pinamonti, Zapata

Impostazioni privacy