Express – Inter, cessione possibile: pronto uno scambio

Una squadra inglese sembra essere interessata fortemente al giocatore dell’Inter. Pronta una contropartita allettante.

Non è ancora tempo di apertura del calciomercato, ma le squadre iniziano a muoversi seriamente. I sorteggi europei hanno aperto le porte a nuove speranze e a probabili aggiustamenti nelle rose. I match che si svolgeranno al ritorno dai mondiali di calcio in Qatar, terranno impegnati molti calciatori, ma i loro procuratori avrebbero più tempo per muoversi.

Juventus-Inter seguita da Inzaghi
Inzaghi in Juventus-Inter (AnsaFoto)

Sempre forti sul mercato internazionale sono le squadre inglesi, sempre capaci di poter mettere sul piatto delle offerte allettanti, per i club e per i giocatori stessi. Difficilmente si riesce a dire di no alla Premier League, sia per il prestigio del campionato, sia per i tanti soldi che girano in terra britannica.

Nel mirino un giocatore dell’Inter

La squadra milanese non sta attraversando, affatto, un buon periodo. Eppure, è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Champions League, mostrando di avere una rosa competitiva, se si trova nel periodo di forma psico-fisica. Proprio da questa lista di nomi, emergono alcuni giocatori di un potenziale estremo, ma difficilmente il club se ne priverà.

Ma quando arrivano le sirene anglosassoni e i milioni di euro non è facile dire di no, specie se le ambizioni del club da cui arrivano sono importanti. Inoltre, le presidenze dei principali club di Premier League hanno delle casse capaci di poter far ricredere chiunque. Il calcio odierno, si sa, non è fatto più da bandiere ma, spesso, si cerca di seguire il vento migliore, soffiato dal dio denaro. Tutto, quindi, può essere.

La contropartita per arrivare al giocatore dell’Inter

Le pedine negli scacchieri dei club sono tantissime e le vie per scardinare le volontà delle società sono infinite. In più, ci sono dei nomi a cui non si può dire di no, per via di varie dinamiche dovute agli interessi degli osservatori. Uno fra tutti sembra essere additato come contropartita allettante e il suo nome è quello del brasiliano Emerson Royal.

Il giocatore potrebbe dare il suo giusto apporto al club milanese, sempre pronto ad accogliere dei calciatori con un curriculum importante. I conti del club, guidato da Zhang, non sembrano essere dei migliori, in questo periodo. Quindi, la contropartita tecnica dovrebbe far gola all’Inter.

Dumfries in campo
Dumfries in Juventus-Inter (AnsaFoto)

Da come afferma la testata Express, il terzino sarebbe ceduto solamente nel caso in cui il Tottenham, proprietario del suo cartellino, riuscisse ad arrivare a Dumfries. Quest’ultimo è molto apprezzato dal mister Antonio Conte, che farebbe faville per poterlo portare tra le sue fila.

Impostazioni privacy