Daily Mail: il Liverpool è in vendita | la società in cerca di nuovi azionisti

La squadra del Liverpool è stata messa in vendita. La società sta cercando di attirare dei nuovi azionisti.

Dall’Inghilterra arrivano notizie in merito alla situazione societaria dei Reds. Le indiscrezioni parlano della volontà dei dirigenti di dare una svolta al periodo non brillante. Quello che si legge dai tabloid inglesi potrebbe lasciare molti senza parole, data la portata delle informazioni che trapelano.

Liverpool in campo
Giocatori del Liverpool (AnsaFoto)

Il Liverpool sembra essere in vendita e la società sta facendo di tutto per attrarre a sé dei nuovi azionisti di rilievo. Il presidente Tom Werner ha bisogno di rinforzi per far tornare a splendere il club a livello mondiale. In effetti, in questi ultimi periodi non sembra essere quell’armata a cui eravamo tanto abituati.

Il Liverpool necessita di una svolta

Secondo quanto si legge dal Daily Mail, la Fsg (Fenway Sports Group), ha dato mandato verso due banche per poter trovare dei potenziali acquirenti. La società è alla guida dei Liverpool da ben 12 anni, ma ora sembra necessiti di una forte spinta economica, per poter far fronte all’imponente concorrenza internazionale.

Il comunicato è pervenuto alla rivista Athletic, in cui Fsg ha messo in evidenza la necessità di trovare dei nuovi azionisti che siano in grado di rilevare il club. Il prezzo si aggira intorno ai 4,5 miliardi di euro, ossia, quanto è stato speso per poter acquistare un’altra squadra della Premier League di recente, il Chelsea.

Le offerte arrivate in casa Liverpool

Secondo quanto riportato dalla rivista Athletic, sono già arrivate diverse “manifestazioni d’interesse” verso il club. La Fsg è pronta a mettersi al tavolo solamente nel caso in cui ci siano tutti i presupposti per l’inserimento di nuovi azionisti nell’assetto societario. Servirebbero dei termini corretti e delle condizioni giuste per poter affrontare tale questione.

Il tutto sta avvenendo per fare la cosa migliore nell’interesse dei Reds. Intanto la squadra sembra versare in un periodo non del tutto brillante, data la posizione in classifica. Al momento, infatti, si trova all’ottavo posto ed è arrivato secondo nel girone di Champions League. Un momento di alti e bassi, che non sta premiando la squadra di Klopp.

Il presidente del Liverpool
Tom Werner del Liverpool (AnsaFoto)

I vari rumors potrebbero influire sulle prestazioni della squadra, anche se non sembra essere questo il vero problema. Intanto, dal Daily Mail arriva la notizia relativa alla gestione preliminare della ricerca di acquirenti. In particolare, sembra che a prendere in mano la situazione siano due colossi finanziari di alto rilievo internazionale: Morgan Stanley e Goldman Sachs.

Impostazioni privacy