Osimhen segna una tripletta contro il Sassuolo portando il Napoli a vincere contro i neroverdi 4-0 al Diego Armando Maradona (Ansa foto)
Il Napoli vince 4-0 contro il Sassuolo e mette a segno la sua decima vittoria in campionato: i partenopei hanno un dato in comune con il Milan di Capello del 1992. Ecco quale.
Il Napoli oramai è sulle ali dell’entusiasmo: una macchina da guerra. Una squadra completa e bella da vedere. Appollaiata lì, sulla cima della classifica, la squadra di Spalletti sembra non avere alcuna intenzione di spostarsi. Con 10 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, i partenopei sono primi in classifica. A quanto pare c’è una similitudine tra questa squadra e una delle squadre che ha militato, in passato, in Serie A, considerata fra le compagini più forti di sempre: il Milan di Fabio Capello del 1992.
Dopo aver battuto il Sassuolo al Diego Armando Maradona, per 4-0, il Napoli ha consolidato il primato in classifica. Partita brillante sotto ogni punto di vista: tutti si esprimono al meglio e concedono a Victor Osimhen di firmare la prima tripletta della stagione. Non manca al conto, ovviamente, il gol di Kvaratskhelia che impreziosisce questa fantastica stagione dell’ennesima rete segnata. Ottava vittoria di fila in campionato per la squadra di Spalletti, e tredicesima includendo anche la Champions League. Insomma, il Napoli è una stella che brilla. Gli azzurri si portano subito in vantaggio al 4’ con Osimhen. Al 19’ arriva il raddoppio. Al 36′ Kvaratskhelia chiude virtualmente la gara mandando i partenopei nello spogliatoio sul parziale di 3-0. Nella ripresa i neroverdi provano a reagire ma il Napoli la chiude nuovamente con Osimhen, al 77’. Alla fine, il Sassuolo, la chiude in dieci per l’espulsione di Laurienté.
Il Napoli in questa stagione sembra inarrivabile: dopo un mercato considerato zoppicante da molti addetti ai lavori, il club azzurro allenato da Luciano Spalletti si è presentato così durante questa stagione di Serie A 2022/23: 30 i gol fatti contro i 9 subiti; 10 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte in campionato. Ma non solo: stando a quanto affermato dal noto giornalista sportivo, Giuseppe Pastore, questo Napoli avrebbe qualcosa in comune con una delle compagini più forti di sempre: il Milan di Capello. Dopo aver messo a segno 50 gol in 17 gare, il Napoli può essere accostato ad uno dei Milan più forti di sempre. Di seguito il suo tweet.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…