San Siro, l’annuncio del sindaco Sala: “Abbattimento necessario”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha dato importanti aggiornamenti riguardo l’eventuale costruzione del nuovo stadio.

L’ultimo turno di Champions League ha sorriso particolarmente ad Inter e Milan. Il club nerazzurro si è qualificato per gli Ottavi di Champions League mentre la squadra di Pioli necessita solo di un punto per ottenere la qualificazione al turno successivo. Le due squadre vivono un momento storico positivo e sono state le ultime due squadre a vincere lo scudetto.

Giuseppe Sala
le parole del sindaco Giuseppe Sala (Ansa) Erfaina

Sia la nuova proprietà milanista che la famiglia Zhang (o i nuovi proprietari Inter) desiderano però un nuovo stadio. Uno stadio di proprietà, una possibilità che garantirebbe tante buone soluzioni a entrambe le squadre e soprattutto garantirebbe una maggiore sicurezza economica. 

Sono mesi, o meglio anni, che Inter e Milan tentano di realizzare un nuovo stadio, ma la realizzazione è molto più dura del previsto. Nelle ultime ore il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato dichiarazioni molto importanti riguardo il futuro di San Siro, novità davvero importanti anche per i due club.

stadio San Siro
stadio San Siro (Ansa) Erfaina

Milano, il sindaco Sala parla di San Siro

Nel corso di un incontro con gli studenti di un’università milanese il sindaco Sala ha rilasciato parole importanti circa la questione stadio: “C’è un percorso da fare, ma con buona probabilità il nuovo stadio si farà. Il dibattito pubblico finirà poi il 18 Novembre”.

Il primo cittadino di Milano ha poi fatto chiarezza riguardo il futuro dello stadio attuale dei due club storici milanesi: “Le squadre vogliono fare nuovi esercizi commerciali, uffici, tutte cose che permetterebbero di rientrare dell’investimento. Credo che visto questa situazione sarà necessario abbattere San Siro, con il nuovo stadio si procederà”.

Impostazioni privacy