Giovanni Cobolli Gigli: “Agnelli ha sbagliato a sceglierlo” | le parole al vetriolo dell’ex presidente

Per spiegare la situazione Juventus, è uscito allo scoperto Cobolli Gigli. Questa volta prende di mira Andrea Agnelli.

Non ha avuto un minimo di tatto l’ex presidente del club torinese nello spiegare l’attuale momento della squadra. Ciò che ha detto farà il giro del web e se ne parlerà in ogni dove, dato il duro attacco alla dirigenza. Le scelte che sono state fatte quest’estate non gli sono piaciute ed ha voluto confermarlo con le recenti dichiarazioni.

Gigli alla Figc
Giovanni Cobolli Gigli alla Figc (AnsaFoto)+

Quando parliamo di Giovanni Cobolli Gigli, bisogna ricordare tutta la sua esperienza nel settore calcistico, avvenuta proprio grazie alla sua carica alla Juventus. In effetti, è stato lui a guidare la squadra dall’uscita del bruttissimo periodo post-Calciopoli. Ha saputo creare aspettative del tutto diverse da quelle influenzate dall’illegalità a cui la dirigenza aveva abituato l’ambiente.

Giovanni Cobolli Gigli e il mondo del calcio

Nel 2006 il consiglio di amministrazione della squadra ha deciso di affidare a lui le redini del club. Si trattava di una situazione andata fuori controllo, con la triade, Moggi-Bettega-Giraudo, che aveva permeato tutto l’ambiente in uno stato criminoso e illegale. Ciò che ha dovuto fare Cobolli Gigli alla presidenza è stata un’epurazione totale, o per quello che era possibile, di chiunque fosse invischiato nella questione Calciopoli.

I numeri e la crescita della squadra, in un modo più “pulito” che in passato, hanno lasciato pensare ad una ripresa totale da quel modo di fare. Ma, oggi, con il ritorno delle indagini sul club, per via delle plusvalenze fittizie, quegli anni sembrano riemergere dagli inferi. Inoltre, la squadra non sta facendo affatto bene, complice diverse scelte sbagliate.

Le parole di Cobolli Gigli contro Andrea Agnelli

Dopo esser stato presidente della squadra, lasciando il timone a Blanc, il dirigente, famoso per il suo spessore culturale, è divenuto vicepresidente della Federazione italiana editori giornali e, poi, fino al 2018 è stato il presidente di Federdistribuzione. Personaggio di alto clamore mediatico, oggi ha voluto parlare della questione legata alla situazione Juventus.

Gigli e Blanc
Giovanni Cobolli Gigli con Blanc (AnsaFoto)

Secondo Cobolli Gigli Allegri non doveva diventare di nuovo allenatore della Juventus. “Andrea Agnelli ha sbagliato a sceglierlo”, ha affermato l’uomo. Per quanto riguarda gli acquisti, invece, ha voluto parlare dei soldi spesi per portare Di Maria e Pogba a Torino. “Hanno sbagliato a comprarli”, ha voluto affermare l’ex presidente. “I due goal presi contro il Benfica sono stati ridicoli”, ha poi voluto rincalzare.

Impostazioni privacy