Inter in Champions, il passaggio del turno vale oro: le cifre

L’Inter affronterà questa sera il Viktoria Plzen nel match valido per la quinta giornata di Champions League. 

L’Inter di Simone Inzaghi affronterà questa sera una delle sfide più importanti della stagione. Il club nerazzurro affronterà il Viktoria Plzen ed un’eventuale vittoria porterebbe la squadra milanese agli Ottavi di finale. I cechi già sono eliminati e Inzaghi ha la chance di raggiungere uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Zhang
il presidente dell’Inter Steven Zhang (Ansa) Erfaina.it

Il sorteggio di Nyon aveva mandato in crisi i tifosi con Lautaro & co. alle prese con Bayern Monaco e Barcellona, due delle più importanti compagini europee al mondo. L’eventuale successo garantirebbe anche interessanti numeri in chiave economica per la società di Zhang.

Negli ultimi mesi la società nerazzurra ha evidenziato alcune importanti lacune economiche e da tempo si discute di una cessione societaria. Il raggiungimento degli Ottavi di finale sarebbe un’ottima notizia per le casse nerazzurre e darebbe una boccata d’ossigeno alla famiglia Zhang.

Simone Inzaghi
il tecnico Simone Inzaghi (Ansa) Erfaina.it

Inter, ecco quanto incassano i nerazzurri

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Calcio e Finanza l’Inter incasserà una grossa cifra dal raggiungimento degli Ottavi di finale di Champions League. Oltre agli incassi dovuti alla partecipazione nel torneo e al ranking storico, la squadra di Inzaghi incasserebbe 9,6 milioni di euro dal passaggio della fase a gironi.

L’Inter, in complessivo, incasserà circa 56,5 milioni di euro e questa cifra già conta della multa di 4 milioni che la società dovrà pagare per il Fair Play Finanziario. Inter-Viktoria è importante per la squadra e per Zhang.

Impostazioni privacy