Stipendio Mbappé, l’annuncio del Psg: “cifre totalmente sbagliate”

Secondo il Psg le cifre che riguardano lo stipendio di Mbappé sono del tutto sbagliate. Vediamo il perché di questa annotazione.

Un fulmine a ciel sereno quello arrivato dalla dirigenza del club francese. Quasi mai accadono delle cose del genere, dato che è stato pubblicato un’annuncio ufficiale in merito da parte della società. Di solito, non si parla di questioni di questo tipo, ma bisogna seguirle e comprenderle al meglio, data la particolarità della situazione.

Mbappe in campo
Mbappé col Psg (AnsaFoto)

Ciò che è scaturito dalle parole pubbliche del Psg, riguardanti lo stipendio di Mbappé, è la necessità di chiarezza. La questione è emersa quando il quotidiano Le Parisien ha condiviso i dettagli del rinnovo dell’attaccante francese. Secondo gli esperti sono del tutto sbagliati, ma cerchiamo di comprendere al meglio il perché.

Le cifre dello stipendio di Mbappé pubblicate dal giornale Le Paresien

Ci troviamo a pochi giorni da una partita determinante per le qualificazioni della Champions League e ogni cosa potrebbe destabilizzare l’ambiente, anche all’interno dello spogliatoio. Quello che ha fatto la testata Le Paresien, quindi, può esser visto come provocatorio da parte della società parigina, in un momento molto delicato.

Sulle pagine del quotidiano sono emerse tutte le cifre riguardanti lo stipendio di Kylian Mbappé, il talentuoso fuoriclasse del Psg. Secondo le loro fonti, si parla di un rinnovo, avvenuto questa estate, che arriva fino al 2025. Le cifre emerse sono di un complessivo pari a 630 milioni di euro, numeri del tutto esorbitanti.

La replica del Psg in merito allo stipendio di Mbappé

Secondo i dirigenti della prima della classe in League one la situazione non è com’è stata raccontata dal Le Paresien. In effetti, la replica è stata tempestiva, proprio per evitare delle destabilizzazioni in casa Psg. Con una nota il club ha fatto sapere che “le cifre sono totalmente sbagliate”. 

Quello che è scaturito dai numeri indicati dalla testata è uno stipendio da capogiro, che si aggira intorno ai 72 milioni di euro a stagione. Andando a fare i conti con gli stipendi precedenti al rinnovo, sembra che il giocatore guadagnerà il triplo di quanto non facesse in passato.

Mbappe col Psg
Mbappé e la bandiera del Psg (AnsaFoto)

“Non c’è un singolo dettaglio corretto”, hanno fatto sapere dal club parigino. Inoltre, nella nota diramata tempestivamente, hanno anche rimarcato il fatto relativo ala determinante partita di Champions League: “il tutto è stato scritto a pochi giorni da una sfida determinante per il passaggio nella competizione”.

Impostazioni privacy