“Si, ci ho pensato”: Mancini lo ammette, è successo dopo Italia-Macedonia

L’Italia di Roberto Mancini non parteciperà ai prossimi Mondiali di calcio in Qatar. Il tecnico ha recentemente discusso di questa situazione.

Tra poche settimane avranno inizio ufficialmente  in Qatar i Mondiali di calcio. Parliamo di un evento seguito in tutto il mondo, che tanti, tra giocatori e tifosi, attendono con impazienza. Un evento di grosso calibro che non vedrà però protagonista l’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini. 

Mancini
delusione per il ct dell’Italia Roberto Mancini (Ansa) Erfaina.it

Gli azzurri sono stati eliminati durante la fase Playoff, una sconfitta per certi versi assurda contro la Macedonia del Nord ed un secondo posto nella fase a gironi che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. 

Il ct della Nazionale italiana è intervenuto in queste ore, ai microfoni di Rai Due, parlando di questa bruciante eliminazione. Ecco le sue parole: “Abbiamo sbagliato qualcosa, poi è vero che serve anche la fortuna, come abbiamo visto agli Europei. Nel girone di qualificazione abbiamo spesso dominato e contro la Svizzera abbiamo sbagliato un rigore al ‘90’. Dispiace perchè eravamo tranquilli in quel girone”. 

Mancini
il tecnico dell’Italia Roberto Mancini (Ansa) Erfaina.it

Italia, Mancini e i dubbi sul futuro

Il ct della Nazionale ha poi parlato del suo futuro, dei suoi risultati sulla panchina azzurra e se ci sono stati dubbi sulla decisione di restare. Parole chiare e Mancini è tornato anche sulle recenti sfide di Nations League, competizione dove l’Italia è in semifinale:

“Le sfide di Nations League ci hanno aiutato, ma ora inizia un mese molto difficile. Se ho pensato ad un addio? Quando le cose vanno male la responsabiilità è del tecnico e quindi è chiaro che ci ho pensato”. Il ct ha così glissato su un possibile addio lasciando intendere che ormai questa possibilità è svanita.

Impostazioni privacy