Cessione Inter, arriva la svolta: trovato l’accordo

La cessione dell’Inter sembra essere arrivata una svolta. L’accordo è stato trovato e a breve è atteso l’annuncio ufficiale.

Steven Zhang cessione Inter
Zhang pronto a vendere l’Inter (screenshot video YouTube)

L’avventura di Zhang alla guida dell’Inter sembra essere ormai ai titoli di coda. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la trattativa per la cessione del club nerazzurro sembra essere arrivata ormai alla conclusione e presto ci potrebbero essere le firme e gli annunci ufficiali.

I nuovi proprietari della squadra milanese sarà il gruppo saudita Pif. L’intesa, come detto, è stata ormai raggiunta e nelle prossime settimane potrebbe arrivare il comunicato delle cifre di questo accordo. Un’intesa che porterà la famiglia Zhang a non avere più il controllo della società.

Una operazione che potrebbe consentire ai nerazzurri di avere una maggiore disponibilità economica nelle prossime settimane. L’Inter si appresta a cambiare proprietà e il gruppo Pif si prepara a prendere in mano la società per cercare di riportarla ai successi anche in campo internazionale.

LEGGI ANCHE <<< Lautaro Martinez-Inter, arriva il rinnovo: le cifre

Pif ed Inter, accordo vicino. Firmato il Mou

Steven Zhang
Steven Zhang, numero uno dell’Inter (screenshot video YouTube)

In attesa dei comunicati ufficiali, il gruppo saudita Pif e la famiglia Zhang hanno firmato un memorandum d’intesa, ovvero una prima convergenza d’interesse e il tutto dovrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni.

Una trattativa che, come confermato anche dagli stessi media internazionali, andava avanti ormai da diverse settimane ed ora siamo arrivati davvero ai dettagli. Un passo indietro da parte di Zhang che sembra essere strettamente collegamento alla crisi economica che ha colpito la famiglia Suning.

LEGGI ANCHE <<< Inter, la fidanzata di Lautaro Martinez non ci sta: che polemica!

Il gruppo saudita, come detto, non è nuovo al mondo del calcio e, dopo aver acquistato alcune quote del Newcastle, ora si prepara ad entrare anche nella società dell’Inter. Un progetto sicuramente ambizioso ma tutti i dettagli del futuro del club nerazzurro saranno comunicati solamente al termine della trattativa con Zhang. L’Inter si prepara a dire addio all’attuale proprietà e dare il benvenuto al Pif Saudi Investment Group.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy