Giovanni Toti (screenshot video YouTube)
Genova, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato minacciato di morte. Sul web stanno circolando alcune foto dove appare una scritta su un muro nei suoi confronti. Solidarietà da parte di altri appartenenti al mondo della politica
Brutta scoperta per Giovanni Toti nella giornata di ieri. L’attuale presidente della regione Liguria è stato, infatti, minacciato di morte. Non si sa da chi, ma andiamo con ordine. Una scritta è apparsa su un muro che si trova a Oregina, a pochi passi da via Fracchia. Non un posto qualunque visto che a pochi passi si trova l’ex covo delle Brigate Rosse. Questo il messaggio: “Giovanni Toti morto” firmato P38. Di che cosa si tratta? Della pistola che era diventata il simbolo degli anni di Piombo.
Non è la prima volta che Toti riceve minacce del genere. Un altro bruttissimo episodio a pochi giorni di distanza dall’ultimo, quando vicino al centro vaccinale di Camporosso sono comparse altre scritte. I consiglieri regionali della lista ‘Toti Liguria’ hanno denunciato l’accaduto ed hanno voluto esprimere tutta la loro solidarietà nei suoi confronti. Questo il messaggio minaccioso:
LEGGI ANCHE >>> Maltempo in Italia, disagi in Liguria e Piemonte
Non è stata l’unica scritta verso di lui, ma anche un messaggio rivolto agli americani: “Assassini per Coronavirus“. Nel frattempo, per quanto riguarda Toti, arriva la solidarietà che è arrivata anche da altri membri del mondo politico. Su Twitter Mariastella Gelmini e Mara Carfagna hanno condannato l’accaduto e hanno mostrato umanità nei confronti del loro collega:
LEGGI ANCHE >>> No Green Pass, polizia sgombera presidio porto di Genova: le ultime
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…