Vaccino Covid, l’annuncio di Fauci in diretta televisiva

Anthony Fauci ai microfoni di ‘Che tempo che fa’ ha fatto il punto della situazione sul vaccino contro il Covid. Ecco le sue parole.

Anthony Fauci Che tempo che fa
Anthony Fauci a Che tempo che fa (screenshot video YouTube)

Anthony Fauci, ospite dell’ultima puntata di Che tempo che fa, ha fatto il punto sul vaccino contro il Covid ritornando anche sulla possibilità di avere degli effetti collaterali a lungo termine.

Il medico ha ribadito che, al momento, non ci sono particolari rischi. Anzi, come riportato dall’Adnkronos, ha precisato che sarebbe davvero inusuale dover fare i conti con degli effetti collaterali fra 10 o 20 anni. Non esiste, almeno sempre secondo Fauci, un precedente con altri vaccini e per questo il suo invito è sempre quello di stare tranquilli e di continuare a vaccinarsi visto che solo in questo modo si può mettere alle spalle il momento difficile causato dalla pandemia.

LEGGI ANCHE <<< Vaccino Moderna, circolare per la terza dose: ecco come sarà somministrata

La situazione Covid negli Usa

Lo stesso Fauci in questo intervento ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus negli Stati Uniti. A differenza dell’Europa dove i numeri sono in continua ascesa, negli Usa si sta registrando un calo dei casi anche se il medico ha confermato che la diminuzione è ad un ritmo inferiore rispetto alle loro aspettative.

L’invito da parte del consigliere del presidente Joe Biden è ancora quello di vaccinarsi per superare il momento difficile. In questo momento negli Usa non sono state vaccinate 64 milioni di persone. Si tratta di un numero molto importante se si considera anche i 28 milioni di bimbi tra i 5 e gli 11 anni che, almeno al momento, non possono essere vaccinati.

LEGGI ANCHE <<< Vaccino Pfizer dai 5 agli 11 anni: la decisione definitiva

La speranza di Fauci è quella di poter avere un numero importante di vaccinati nelle prossime settimane e, soprattutto, riuscire ad ottenere il via libera da parte della Fda per iniziare le somministrazione dei più piccoli. Solo in questo modo la pandemia può essere davvero messa alle spalle.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy