Baldwin e la tragedia sul set: c’è un pericoloso precedente per l’assistente

La tragedia che ha sconvolto il cinema americano si arricchisce di un nuovo clamoroso precedente: riguarda l’assistente che ha dato la pistola a Baldwin.

Alec Baldwin precedente assistente
Alec Baldwin, sbuca il clamoroso precedente sull’assistente (screenshot video YouTube)

Lo aveva già fatto. E la sconvolgente rivelazione pone dubbi su “The Rust”. La vicenda è ormai nota. Baldwin ha sparato con una pistola che chiaramente non avrebbe dovuto creare danni agli altri, e invece ha causato una vittima, uccidendo la direttrice della fotografia. La vicenda si arricchisce però di una nuova assurda dichiarazione, riferita alla Cnn.

Pare infatti che l’assistente che ha consegnato la pistola ad Alex Baldiwn, sia stato allontanato in precedenza da un altro film per un episodio simili. E se confermate, tali indiscrezioni potrebbero creare guai maggiori all’uomo.

L’assistente che ha fornito la pistola a Baldwin sotto accusa: “C’è un precedente clamoroso”

La Cnn ha raccolto le dichiarazioni del membro di un set in cui Dave Halls, assistente che ha fornito la pistola a Baldwin, lavorava prima di approdare a The Rust. Prese quell’incarico ma fu allontanato immediatamente. Il licenziamento avvenne a causa di un fatto simile a quello che ha sconvolto il cinema americano, e che fortunatamente in quel caso non ha causato vittime.

Leggi anche: Tragedia sul set, in arrivo guai seri per Baldwin: le ultime

In sostanza, durante le riprese di Freedom’s Path, nel 2019, Dave Halls, si occupò di una pistola da utilizzare durante le riprese. Durante la scena l’arma causò una esplosione inattesa, che fece fare un violento balzo ad un tecnico del suono. Dopo la caduta fu costretto a ricorrere alle visite mediche perché ferito, e Halls fu licenziato per l’errore. Lo ha riferito la Rocket Soul Studios, aggiungendo un curioso dettaglio. “Quelle riprese si bloccarono, e non ripresero fino a quando Halls non fu messo definitivamente fuori dal progetto”.

Impostazioni privacy