Panini, 5 calciatori chiedono maxi risarcimento: cifre da record

Panini è nel mirino: 5 calciatori chiedono un risarcimento con cifre da capogiro al colosso delle figurine. Ecco cosa è accaduto. 

calciatori panini risarcimento
Maxi risarcimento chiaro alla Panini (Youtube)

Cinque calciatori hanno denunciato la Panini chiedendo un risarcimento da capogiro. É quanto svelato da Le Parisien, che racconta cifre e dettagli di una vicenda che non fa felici i collezionisti delle figurine. In Francia, gli ex calciatori si sono appellati al tribunale di Parigi, ed è già stata fissata la prima udienza per il 19 gennaio. In sostanza Panini France è accusata di “aver sfruttato la loro immagine oltre gli accordi”. 

Panini France, cifre clamorose dopo la denuncia: fino a 500 mila euro per il risarcimento

“Tutto sembra molto simile fra un giocatore e l’altro. Sembra orchestrato. Siamo molto sereni e risponderemo alle accuse che ci vengono rivolte”. É questa la risposta dei legali della Panini dopo la pesante accusa. In sostanza, come avviene per i videogame di calcio, chi raggiunge accordi per i diritti d’immagine versa delle cifre, e per altri accordi deve riversare ulteriori somme. I calciatori accusano Panini di aver sfruttato le loro immagini per gli album dei collezionisti, e chiedono somme pesantissime.

Leggi anche: Wanda Nara e Mauro Icardi, crisi superata: che party per Isabella – FOTO

Dai 50 mila ai 500 mila euro, motivate da alcune violazioni sugli accordi fissati con Federazione, Lega e sindacati. Ora si attende la spiegazione del colosso delle figurine, che incassa però il sostegno di tutti i collezionisti.

Impostazioni privacy