Studenti in piazza contro il G20, manifestazione a Roma

Gli studenti scendono in piazza contro il G20. Una manifestazione è stata organizzata nella Capitale alla vigilia dell’incontro tra i leader.

Protesta studenti Roma G20
La protesta degli studenti contro il G20 (screenshot video YouTube)

Gli studenti in piazza contro il G20 alla vigilia dell’incontro tra i leader mondiali. Sono diverse le manifestazioni in programma nella Capitale in questo weekend e i primi a ritrovarsi in strada per mostrare il proprio dissenso verso alcune scelte sono stati proprio i più giovani.

Centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento al Circo Massimo per dare vita d un corteo (pacifico) fino alla sede del Miur a Trastevere. Una manifestazione per ribadire la necessità di un cambio di passo e, soprattutto, una tutela maggiore nei confronti dei più giovani. La protesta è stata organizzata dai collettivi e coordinamenti studenteschi con l’aiuto degli attivisti di Fridays for Future e la Rete ecosistemica della Capitale.

LEGGI ANCHE <<< G20 Roma, la decisione ufficiale del Prefetto sulle scuole

G20 a Roma, la manifestazione degli studenti

Manifestazione studenti Roma
La manifestazione degli studenti a Roma (screenshot video YouTube)

Una manifestazione che apre i diversi appuntamenti della Capitale contro il G20. Gli studenti, come detto, si sono ritrovati al Circo Massimo per dare vita ad un corteo fino alla sede del Miur.

Nelle motivazioni di questa protesta, riportate dal Corriere della Sera, i ragazzi hanno precisato che “non si può più vivere in un mondo dove la disoccupazione giovanile è a livelli molto alti e dove i luoghi di lavoro sono sempre pieni di ingiustizie e morti e dove i diritti dei più giovani vengono sempre calpestati“.

LEGGI ANCHE <<< Sindacati nel mirino, bottiglia incendiaria contro sede Cgil

Una protesta che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti che hanno ribadito la loro contrarietà alle politiche adottate dai leader mondiali in questo ultimo periodo. Una dimostrazione organizzata alla vigilia del G20 e che ha aperto la strada alle altre manifestazioni che sono in programma nei prossimi giorni sempre nella Capitale.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy